SCANIA Al Transpotec 2024 con soluzioni innovative per un trasporto più sostenibile e connesso

Giovedí, 18 Aprile 2024

Scania parteciperà a Transpotec 2024, la prestigiosa fiera internazionale sul trasporto e la logistica che si terrà a Fiera Milano dall'8 all'11 maggio 2024. Nel padiglione 18P, stand H36 M53, Scania presenterà soluzioni innovative per un trasporto più sostenibile e connesso, focalizzandosi su efficienza, sicurezza e digitalizzazione.

Al centro dell'attenzione di Scania c'è l'efficienza, presente in ogni soluzione del suo portafoglio esposto. Dai servizi di manutenzione e riparazione alla connettività, dalla gamma e-mobility ai veicoli a combustione interna. In particolare, gli aggiornamenti recenti dei modelli di autocarri a 16 e 13 litri offrono efficienza energetica e risparmio di carburante, con una riduzione significativa delle emissioni di CO2, posizionandosi come leader nel settore.

Aziende come Chiggiato hanno riconosciuto queste qualità, ritirando il 100° Scania per il trasporto a temperatura controllata. Dotato di un motore V8 da 16 litri con 660 CV e 3.300 Nm di coppia, questo veicolo adotta le stesse componenti della catena cinematica Super, evidenziando l'approccio modulare di Scania. L'azienda riconosce l'importanza di ridurre le emissioni di CO2, promuovendo l'uso di carburanti da fonti rinnovabili.

L'efficienza di un veicolo Scania non si limita all'hardware di alta qualità, ma beneficia anche di software intelligenti legati ai servizi di connettività e sicurezza. Scania Smart Dash è la nuova interfaccia digitale per l'autista che migliora la concentrazione e la produttività, offrendo un'esperienza di guida e un controllo del veicolo senza precedenti.

Scania riconosce l'unicità delle esigenze di ogni cliente e la digitalizzazione è fondamentale in questo contesto. Grazie ai dati raccolti da oltre 630.000 veicoli connessi globalmente, Scania è in grado di fornire analisi avanzate e servizi personalizzati per massimizzare l'uptime e ottimizzare il business dei clienti. Ad esempio, con il servizio Fleet Care, nel 2023 i clienti hanno risparmiato 9.200 ore uomo grazie all'intervento dei Fleet Manager di Scania Italia su oltre 800 veicoli, garantendo le migliori condizioni per ciascun mezzo attraverso la collaborazione con le officine della Rete.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok