RENAULT TRUCKS Al prossimo salone Transpotec 2024 con sette veicoli sotto i riflettori e alcune anteprime assolute

Mercoledí, 10 Aprile 2024

Renault Trucks Italia sarà protagonista al prossimo salone Transpotec 2024, che si terrà presso il polo fieristico di Rho (MI) dall’8 all’11 maggio. L'azienda presenterà sette veicoli esposti all'interno del padiglione 22, stand A11, offrendo numerose novità, alcune delle quali in anteprima assoluta per il mercato italiano.

 
Tra le anteprime più attese ci sono i due veicoli pesanti 100% elettrici, appositamente progettati per il trasporto regionale: l'E-Tech T e l'E-Tech C. Questi veicoli coprono una vasta gamma di applicazioni, dall'edilizia urbana alla distribuzione regionale. Grazie alla loro versatilità, possono adattarsi a qualsiasi modello di carrozzeria, offrendo tre tipi di presa di forza (PTO): elettrica, elettromeccanica o sul cambio. Questo apre la strada alla decarbonizzazione di nuovi settori dell'attività urbana e regionale.
 
Con una massa complessiva ammessa fino a 44 tonnellate, i Renault Trucks E-Tech T e C sono disponibili in varie configurazioni, tra cui trattori 4x2 e 6x2. Inoltre, sono disponibili in versione motrice 4x2, 6x2 e 8x4 tridem (solo C E-Tech), con diverse opzioni di cabina e undici passi a scelta, da 3.900 a 6.700 mm.
 
I Renault Trucks E-Tech T e C possono essere equipaggiati con due o tre motori elettrici, sviluppando una potenza combinata fino a 490 kW (660 CV). Per soddisfare le esigenze di autonomia dei clienti, possono essere dotati da quattro a sei pacchi batterie agli ioni di litio, con capacità da 390 a 540 kWh. La ricarica può avvenire in corrente alternata (AC) fino a 43 kW, o in corrente continua (DC) fino a 250 kW. Questi veicoli sono in grado di percorrere fino a 300 km con una carica completa e fino a 500 km con una ricarica rapida intermedia.
 
Inoltre, per i clienti che operano nei centri urbani, Renault Trucks presenterà la versione 100% elettrica del Trafic, il furgone compatto ideale per il trasporto e la distribuzione urbana delle merci.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok