REMA TIP TOP / Ricambi e formazione: cambiamento e chiave di successo per gommisti e meccanici

Martedí, 2 Dicembre 2014

Rema Tip Top Italia Automotive da Correggio (RE) già nel 2010 iniziò a sensibilizzare e, a formare, gommisti e meccanici per la gestione dei sistemi TPMS.
“Da allora - dice l’amministratore delegato di Rema Tip Top Italia Automotive, Daniel Schön (nella foto) - le cose sono cambiate parecchio. La necessità di adeguare le procedure interne di lavoro per seguire l’obbligo di Legge sull’equipaggiamento in serie dei sistemi TPMS sui nuovi modelli d’auto, ha portato il gommista a decelerare il proprio lavoro sulla gomma. Così, oggi, si ha la necessità di adeguare il proprio lavoro con un sistema di diagnosi leggero e veloce, ma in questa fase è importante scegliere i partner giusti, con soluzioni efficaci per il ricambio e per la formazione. Rema Tip Top Italia Automotive ha i ricambi sensore e valvole che la nuova direttiva comunitaria impone dal 1 Novembre 2014 sui sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici e che si applicherà a tutte le auto di nuova immatricolazione, oltre ai sistemi TPMS per la diagnostica. Rema Tip Top Italia Automotive sui sistemi TPMS fa corsi di formazione per gommisti e di aggiornamento. Ricambi e formazione sono il cambiamento e la chiave di successo per gommisti e meccanici per generare profitti in futuro. Già, oggi, il mercato statunitense, dove l’obbligo dei sistemi TPMS è arrivata anni fa, vive di manutenzione e servizi attorno al pneumatico e la perfetta conoscenza della manutenzione dei sistemi TPMS è necessaria per garantire il corretto funzionamento del sistema TPMS per evitare i segnali d’errore in centralina. Molti fornitori di sistemi TPMS si fermano alla semplice fornitura della diagnosi, senza offrire servizi e ricambi per il Post Vendita. Il gommista e il meccanico vengono lasciati soli, spesso sono costretti a limitarsi alla semplice sostituzione del pneumatico, sperando di non danneggiare il sensore. Il TPMS è molto di più rispetto al semplice sistema elettronico montato sul pneumatico. È l’opportunità che vale decine di milioni di Euro, già a partire dal 2015. Il business, nel nostro Paese, è appena partito, chi vuole approfondire le opportunità e seguire corsi di formazione, può scrivere a tecnico@rema-tiptop.it”.
La multinazionale tedesca Rema Tip Top è pronta con la distribuzione diretta in Italia fin dal 2013 e oggi, con Rema Tip Top Italia Automotive garantisce ai clienti un supporto professionale per materiali di consumo legati al servizio pneumatico, per la riparazione degli pneumatici e sistemi di Diagnosi. Segue con 100 Agenti e Rivenditori in tutta Italia gli operatori di Settore e ha formato nel 2014 in Italia oltre mille specialisti del sistema TPMS.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok