PIRELLI / Network Supertruck: unica insegna di rivenditori specializzati

Venerdí, 18 Dicembre 2015

Nasce la rete Pirelli Supertruck, network di rivenditori indipendenti vicini ai valori dell'azienda milanese, che hanno deciso di specializzarsi nell'offerta di prodotti e servizi a valore aggiunto per i professionisti dell'autotrasporto. Presso i dealer Supertruck sarà possibile trovare l'intera gamma Pirelli Serie 01, prodotti dalle alte prestazioni che incorporano le tecnologie più innovative per una maggiore durata, una migliore ricostruibilità e un minor consumo di carburante e l'apprezzato marchio Formula, pneumatici innovativi che uniscono versatilità, prestazioni, durata e affidabilità, così come gli pneumatici ricostruiti a caldo Novatread.
A integrare l'offerta di prodotto, presso i rivenditori Supertruck sarà possibile accedere a una gamma completa di servizi alle flotte sempre più importanti per abbattere i costi di gestione e supportare gli operatori del trasporto. CQ24 International è il servizio di soccorso stradale in tutta Europa (compresa la Turchia) progettato per rimettere il veicolo in strada nel più breve tempo possibile in caso di breakdown degli pneumatici. Un'eventualità che può essere scongiurata anche grazie ad un monitoraggio costante degli pneumatici effettuato attraverso la tecnologia Cyberfleet. Un sensore montato all'interno della copertura misura e registra i dati relativi alla pressione e alla temperatura del pneumatico, oltre che monitorare nel tempo le performance del veicolo.
Tutte le informazioni sui veicoli, sul montaggio e sulle condizioni degli pneumatici nel tempo sono dati importanti per monitorare il ciclo di vita delle coperture e per pianificare gli interventi di manutenzione. Pirelli mette a disposizione del network Supertruck il servizio Fleet Check, strumento per la raccolta e l'organizzazione di queste informazioni a beneficio di una gestione più organizzata degli pneumatici che possa ridurre il costo totale di esercizio della flotta.
Il focus sui servizi alle flotte è centrale per la strategia di Pirelli, che investe sulla formazione dei propri partner, organizzando incontri periodici di approfondimento su tematiche tecniche di prodotto/servizio ma anche su aspetti gestionali professionalizzanti per l'intera rete. Un'immagine comune e una condivisa professionalità sono il fulcro di questa nuova rete che si svilupperà nel mercato italiano durante il 2016 con l'obiettivo di crescere anche nel resto d'Europa portando la visibilità e la coerenza dell'offerta Pirelli anche al di fuori dei confini nazionali.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok