PALL-EX ITALIA / A Natale la solidarietà si muove, su pallet

Giovedí, 18 Dicembre 2014

Pall-Ex Italia ha creato una vera e propria rete di solidarietà in vista di questo Natale. Il network di trasporti su pallet si è avvalso della collaborazione dei tanti concessionari che operano sul territorio italiano e che quotidianamente muovono merce (circa 4mila pallet a notte) per organizzare un trasporto molto speciale.
Il progetto benefico promosso da Pall-Ex si chiama Kilometro solidale ed è giunto alla seconda edizione. Il network si impegna in una raccolta di beni di prima necessità trasportati in maniera gratuita in favore della Comunità di Sant’Egidio su Milano e di Fondazione Progetto Arca onlus. Quest’anno sono stati donati ben oltre 2mila kg di prodotti come pane, pasta, acqua, olio, farina e detergenti per i bambini e le famiglie bisognose supportate dai due enti. Trenta aziende italiane, nonostante la crisi, hanno donato una parte della propria produzione in favore di questa iniziativa originale nel panorama dei trasporti italiano. I pallet con i prodotti di Kilometro solidale sono stati trasportati nelle scorse settimane verso il centro di smistamento Pall-Ex di Bologna e domani saranno consegnati nei Centri di accoglienza di Milano. Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia, commenta così l’ottimo risultato raggiunto quest’anno: “Per un network come il nostro, in continua crescita ed evoluzione, è motivo di grande orgogliosapere che grazie al nostro operato i prodotti raccolti aiuteranno le famiglie supportate da Fondazione Progetto Arca attraverso la distribuzione di pacchi mensile e saranno presenti sulle tavole imbandite per il pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio”.
Kilometro solidale, inoltre, quest’anno ha dedicato una giornata ai bambini, primi beneficiari dell’iniziativa. Il 1 dicembre è stata allestita una merenda per i bambini della Scuola della Pace del quartiere Corvetto e l’ incontro “Solidali: un kilometro più vicini – Gli ingredienti per un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie”dedicato all’infanzia in difficoltà.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok