MERCEDES-BENZ Nel primo trimestre 2024 forte performance dei furgoni in Cina e Stati Uniti

Mercoledí, 10 Aprile 2024

Nel primo trimestre il Gruppo Mercedes-Benz ha venduto 568.400 auto e furgoni (-6%). Ha registrato un aumento delle vendite negli Stati Uniti (+3%) e una solida performance in Europa, in particolare nel Regno Unito (+43%) e in Francia (+35%), mentre le vendite in Asia sono state influenzate dai cambiamenti di modello e dalle limitazioni della catena di fornitura. I furgoni Mercedes-Benz hanno registrato una forte performance grazie all'aumento delle vendite in Cina (+27%) e negli Stati Uniti (+15%).

Le vendite di Mercedes-Benz Cars hanno raggiunto le 463.000 unità (-8%) nel primo trimestre, con risultati solidi in tutte le regioni ad eccezione dell'Asia, dove gli effetti del cambio di modello e le strozzature della catena di fornitura hanno avuto un forte impatto temporaneo sulle vendite del primo trimestre. 

Il calo delle vendite in Cina è stato determinato principalmente dall'aumento in corso del modello più venduto della Classe E a passo lungo, che dovrebbe registrare un'accelerazione delle vendite nei prossimi trimestri.

La domanda di veicoli ibridi plug-in ha portato a un aumento delle vendite del 6% nei primi tre mesi, mentre le vendite globali di veicoli elettrici a batteria (BEV) di Mercedes-Benz Cars hanno raggiunto 47.500 unità (-8%) nel primo trimestre, mentre la smart fortwo ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita (-30%). Complessivamente, i veicoli elettrici hanno rappresentato il 10% delle vendite totali di Mercedes-Benz Cars nel primo trimestre e il 19% includendo i veicoli ibridi plug-in.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok