MAN / Il Camion di Natale TGX in tour per la gioia dei bambini

Mercoledí, 10 Dicembre 2014

E’ iniziato il tour del Camion di Natale MAN che, fino alla Vigilia di Natale, farà tappa in molte scuole materne, ospedali pediatrici, villaggi SOS per i bambini e mercatini natalizi di tutta la Baviera. Per la gioia dei bambini il grande autoarticolato, con semirimorchio decorato a festa, porterà biscotti speziati e leoncini MAN di peluche. Il compito di guidare il Camion di Natale MAN è molto ambito dai volontari che sostengono il progetto: Georg Haslberger, ingegnere sviluppatore di Monaco di Baviera, sarà al volante per il primo viaggio verso Reichertsheim. Poi sarà la volta di colleghi e colleghe che raggiungeranno molte altre località della Baviera. Nel corso delle ultime tre settimane gli apprendisti di MAN Truck & Bus a Monaco di Baviera hanno lavorato per installare l'illuminazione dell’autoarticolato: 200 metri di luci illuminano il semirimorchio e la griglia del radiatore e più di 250 led la scritta MAN. La motrice è un MAN TGX da 480 cv con livrea natalizia; affinché il camion possa raggiungere le diverse mete in tutta sicurezza e puntualità anche in caso di maltempo e condizioni stradali sfavorevoli, si è pensato di equipaggiarlo con MAN HydroDrive, la trazione anteriore idrostatica inseribile. Basta così premere un pulsante e il Camion di Natale diventa un veicolo a trazione integrale, una funzione molto utile ad esempio in caso di manovre su strade coperte di neve.
Ogni giorno, la gran parte dei prodotti che utilizziamo o consumiamo viaggia su gomma, ovvero su di un autocarro, e arriva puntuale a destinazione in ogni angolo del mondo. Anche Babbo Natale quest’anno, per far fronte a tutte le consegne di regali ha deciso di affidarsi ad una slitta speciale, non più trainata da renne, ma equipaggiata di motore e ruote: un potente MAN TGX con agganciato un semirimorchio. MAN ha voluto realizzare un video che racconta questa singolare situazione. Il filmato è disponibile ai seguenti link: www.mantruckandbus-ecard.eu e www.youtube.com/watch?v=a3D1TlSeIAg&feature=youtu.be
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok