KÖGEL / Maggiore carico utile: arriva il nuovo telaio per container Port 40 Light

Venerdí, 29 Maggio 2015

Kögel presenta il Port 40 Light, un telaio per container di concezione completamente nuova, fortemente orientato all'ottimizzazione del carico utile e del peso. Questo telaio per container in struttura leggera rigida si caratterizza per il ridotto peso proprio della versione di base, pari a meno di 4.000 chilogrammi, per il peso complessivo di 41mila kg e per il carico tecnicamente possibile sulla ralla di 14mila kg. È adatto al trasporto di due container da 20 piedi e di un container Highcube da 40 piedi.
Con i 3.990 kg della sua versione di base, il nuovo telaio per container Port 40 Light di Kögel è attualmente uno dei più leggeri sul mercato. Il carico utile tecnicamente possibile, pari ad oltre 37mila kg, garantisce la massima efficienza nel traffico intermodale. All'occorrenza è possibile ridurre ulteriormente il peso con dotazioni personalizzate quali cerchioni in alluminio, piedi di appoggio in alluminio e serbatoi d'aria in alluminio per l'impianto frenante. Il peso proprio molto ridotto della versione di base è il risultato di un telaio ottimizzato al massimo in quanto a carico utile e peso. Gli ingegneri di Kögel responsabili della progettazione non soltanto si sono avvalsi della struttura leggera già collaudata nel Kögel Port 20 Tankplex, ma si sono anche affidati ad un nuovo sistema di traverse che consente di risparmiare ulteriore peso grazie ad un'ingegnosa struttura saldata. Come tutti i modelli Kögel Port, anche il Port 40 Light è particolarmente efficiente grazie alla semplicità e facilità d'uso e all'elevata facilità di manutenzione.
Per agevolare il caricamento e lo scaricamento dei container su rampe, il telaio per container Port 40 Light è dotato di una sezione posteriore spostata di 70 mm verso l'interno e dunque di una protezione antincastro ottimizzata e anch'essa spostata verso l'interno. Ciò consente di accostarsi ancora di più alla rampa, mentre si riduce lo spazio libero tra container e rampa che occorre superare con un ponte di lamiera. Nei prossimi mesi questa sezione posteriore ottimizzata verrà introdotta gradualmente di serie anche in tutti gli altri modelli Kögel Port.
Come in tutti i veicoli Kögel, anche l'intero telaio del Port 40 Light è protetto in modo duraturo dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.
Il nuovo Kögel Port 40 Light è disponibile da subito. Per una manutenzione regolare comprensiva dei ricambi e dei pezzi soggetti a usura, per la revisione prescritta per legge e per il controllo di sicurezza, è possibile ordinare, in base alle proprie esigenze, anche i pacchetti di assistenza completa Kögel BasicService e ProService.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok