KÖGEL / Fercam ordina più di 90 unità di Cargo Rail

Mercoledí, 26 Agosto 2015

Fercam di Bolzano si affida a 93 nuovi Kögel Cargo Rail per il suo parco veicoli. Fercam è un fornitore di logistica a 360° che offre ai clienti di tutto il mondo una gamma completa di servizi logistici, posizionandosi ai primi posti tra le imprese europee di trasporto e logistica a conduzione familiare. Con i nuovi semirimorchi Kögel per traffico misto, Fercam non solo rinnova il proprio parco veicoli, ma fornisce anche un contributo essenziale alla tutela dell'ambiente. Il trasporto combinato strada-rotaia consente di sfruttare al meglio i vantaggi specifici del trasporto ferroviario nel tratto principale e la versatilità dell'autocarro nei percorsi preliminari e successivi, riducendo significativamente le emissioni di CO2.
Questi semirimorchi destinati al traffico multimodale sono dotati di un telaio rinforzato. Le prese per pinza integrate nel telaio e la protezione telone in aramide con apposite pinze rendono il Cargo Rail idoneo per il traffico misto. Kögel Cargo Rail è dimensionato per il caricamento flessibile sui più comuni carri tasca delle ferrovie. Per un'immobilizzazione ottimale del carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix dispone di 13 coppie di anelli fermacarico con una forza di trazione di 2mila kg ciascuno. Naturalmente i semirimorchi sono certificati anche DIN EN 12642 Codice XL. Come in tutti i veicoli Kögel, anche l'intero telaio del Kögel Cargo Rail è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnica di rivestimento cataforetico- nanoceramica con successiva verniciatura.
Su richiesta, i cento nuovi semirimorchi sono stati equipaggiati secondo la direttiva Daimler 9.5. L'equipaggiamento comprende tra l'altro la battuta per pallet e il doppio pannello frontale. Inoltre questi semirimorchi, idonei per il traffico misto, sono stati dotati opzionalmente di una protezione antincastro in acciaio ribaltabile e bloccabile, e di serbatoi d'aria in alluminio. Come ulteriore accessorio opzionale, in tutti i semirimorchi è montato sulla traversa longitudinale un estintore con indicazione della pressione e apposito supporto. Oltre alla grande scritta Fercam sui teloni, anche i portelloni dei semirimorchi presentano naturalmente disegni noti e vistosi.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok