IVECO Il Gruppo Smet acquista 100 nuovi S-Way Fuel Hero alimentati ad HVO

Lunedí, 15 Aprile 2024

IVECO e il Gruppo Smet continuano a pionierizzare il cambiamento, rinnovando la flotta del Gruppo salernitano con l'acquisto di 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cv alimentati ad HVO. Questi veicoli saranno consegnati nel corso dell'anno e impiegati in attività di trasporto e logistica su tutto il territorio nazionale.

I 100 IVECO S-Way Fuel Hero, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi equipaggiati con motore Cursor 13 eVGT e cambio Hi-Tronix a 12 marce. Questi veicoli sono progettati per offrire un risparmio di carburante fino all'8%, diventando una soluzione ideale per la sostenibilità nel lungo raggio. Inoltre, sono totalmente compatibili con il biocarburante HVO (Olio Vegetale Idrogenato), un carburante di alta qualità derivato da fonti vegetali e da scarti, promuovendo un trasporto più ecologico.

Il Presidente del Gruppo Smet, Cavaliere Domenico De Rosa, ha dichiarato: “Il nostro percorso mira alla costruzione di un futuro sostenibile nel settore trasporti. Da oltre 30 anni adottiamo l'intermodalità marittima e ferroviaria, combinata con veicoli di ultima generazione per il primo e l'ultimo miglio, adottando trazioni alternative al diesel per minimizzare l'impatto ambientale. L'introduzione di questi 100 IVECO S-Way Fuel Hero, compatibili con il biocarburante vegetale HVO, dimostra ulteriormente il nostro impegno nell'innovazione tecnologica e nella riduzione dell'impatto ambientale a favore della comunità”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok