GEFCO / Rafforzato il network Overseas, arriva un nuovo hub a Francoforte

Giovedí, 23 Ottobre 2014

In qualità di esperto di flussi internazionali complessi, GEFCO sta investendo in un nuovo hub aereo presso l’aeroporto di Francoforte, in modo da rafforzare la rete Overseas oggi composta da oltre 80 hub e depositi in tutto il mondo. Questa operazione fa parte delle soluzioni di trasporto multimodali personalizzate offerte ai propri clienti industriali concepite per adattarsi alle loro esigenze produttive e per facilitare le operazioni commerciali nelle loro zone di sviluppo strategico.
Il nuovo hub aereo, che si appoggia all’aeroporto internazionale di Francoforte, consente ai clienti del gruppo GEFCO di trarre beneficio da diverse rotte aeree e servizi, poiché Francoforte è stato per molti anni l’aeroporto commerciale più importante in Europa. Aerei cargo provenienti da tutto il mondo vengono ricevuti e gestiti qui prima di essere indirizzati verso la loro destinazione finale, soprattutto in Germania o nell’Europa orientale, come pure nel resto del mondo. L’hub a Francoforte beneficia dell’accesso ai trasporti aerei, ferroviari e stradali, in una collocazione geografica centrale che beneficia delle più moderne infrastrutture.
Insieme a quelli di Parigi, Shanghai e Hong Kong, questo nuovo hub affronta le più importanti sfide industriali: soluzioni flessibili, costi ottimizzati lungo tutta la catena logistica, tempi di consegna ridotti e gestione di flussi globali complessi.
L’hub cargo aereo a Francoforte consente a GEFCO di offrire ai propri clienti internazionali, specialmente quelli presenti nell’area CIS (Commonwealth degli Stati Indipendenti) un’offerta competitiva e affidabile, raggruppando i flussi cargo destinati all’import e all’export verso le medesime mete finali.
A Francoforte, GEFCO offre servizi a valore aggiunto, tra cui operazioni di sdoganamento e soluzioni costruite sulle specifiche esigenze dei clienti appartenenti ai più diversi settori industriali, tra cui quello automotive, manifatturiero, salute e bellezza e FMCG.
Il gruppo offre anche soluzioni di trasporto per prodotti “High & Heavy”, ovvero, concepite per carichi fuori sagoma. “In qualità di player logistico internazionale, implementiamo le soluzioni logistiche più appropriate per accompagnare i nostri clienti nel loro sviluppo internazionale – dichiara Marc Motschmann, Global Head Air Freight, GEFCO - La nostra piattaforma presso l’aeroporto di Francoforte supporta perfettamente la nostra strategia di crescita nell’Europa orientale e centrale, essendo dotata di infrastrutture moderne che consentono rapidi processi di trasferimento, tempi di consegna contenuti e una gamma completa di servizi”.
Operativa su tutti i continenti grazie al proprio network di oltre 80 hub e depositi, GEFCO fornisce soluzioni complete di trasporto aereo e marittimo door-to-door, consentendo ai propri clienti di crescere in zone di sviluppo strategiche. Il gruppo GEFCO si appoggia ad un’unica interfaccia IT per gestire le centinaia di destinazioni servite ogni giorno e per fornire ai clienti e agli agenti operativi un servizio di tracciabilità aggiornato in tempo reale. GEFCO destina fino a un terzo dei propri investimenti ai sistemi informativi in modo da fornire ai propri clienti tutte le informazioni che riguardano le loro operazioni: tracciabilità, prova di consegna, stato della consegna, danni ecc. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok