GEFCO / Risultati positivi in Algeria a solo un anno dall'apertura della filiale

Venerdí, 5 Giugno 2015

Il Gruppo GEFCO, leader europeo nella logistica automotive e punto di riferimento internazionale nella logistica industriale, conferma il successo del lancio della sua attività in Algeria. Con un fatturato di 5 milioni di euro nel 2014, la filiale Algerina si è già imposta come uno dei maggiori attori nel settore logistico nazionale a meno di un anno dal suo arrivo. Luc Nadal, presidente del Management Board di GEFCO, sottolinea: "Questo successo riflette la fiducia mostrata dai nostri clienti e partner nella qualità dei nostri servizi e nella competenza operativa dei nostri team. In qualità di unico operatore logistico con pieno controllo di complesse supply chain internazionali, abbiamo il piacere di supportare i progetti dell’Algeria per l’industrializzazione e lo sviluppo del commercio con l’estero”.
Con la previsione di un PIL in crescita del 4 per cento nel 2015 e un commercio con l’estero fervente, l’economia algerina non smette di mostrare la sua forza. L’Algeria è, oltretutto, il secondo maggior mercato automotive nel continente africano e uno dei più promettenti in tutto il mondo.
Attingendo all’esperienza del Gruppo, ottenuta con più di 65 anni di attività nel settore automotive, GEFCO Algeria ha investito in strutture logistiche di primaria importanza e messo a punto due stabilimenti di preparazione e stoccaggio dei nuovi veicoli a Mostaganem, nella parte occidentale del paese, e a Boufarik, vicino ad Algeri. Con una superficie di 5 ettari, il sito di Boufarik offre anche servizi di immagazzinamento e gestione logistica, delineandosi quindi come struttura logistica multi-business di primo piano in Algeria.
Come esempio della sua competenza, la filiale gestisce l’arrivo e l’ispezione dei veicoli, come pure il loro stoccaggio e la distribuzione ai concessionari, per conto dell’importatore SAIDA. Gestisce anche la distribuzione dei nuovi veicoli ai fornitori per PSA Peugeot Citroën. In tutto, GEFCO Algeria ha trasportato 55mila nuovi veicoli nel 2014.
"Il settore automotive è uno dei pilastri nella nostra strategia di sviluppo in Algeria. Abbiamo tutte le carte in regola per supportare lo sviluppo dei produttori di auto e dei fornitori di attrezzatura in Algeria e nel Nord Africa. Il nostro obiettivo è di giocare un ruolo chiave in tutta la regione del Maghreb nei prossimi anni.", commenta Bertrand de Techtermann, Managing Director della filiale algerina.
L’Algeria gode di una posizione geografica strategica nel commercio con l’Europa, il Medio Oriente, l’America Latina e l’Asia. Queste regioni, nelle quali GEFCO è già presente, sono importanti centri di crescita. Il Gruppo nel 2015 ha intenzione di estendere la propria attività a livello geografico con il lancio di strutture nel Sud Est Asiatico, Corea del Sud, Grecia e Serbia. Avendo fatto dello sviluppo delle attività Overseas una delle sue priorità per il 2015, GEFCO Algeria ha investito nell’apertura di nuovi flussi da Algeri al Vietnam, Dubai e Stati Uniti. Questi flussi intercontinentali includono, in particolare, il trasporto di tessuti, elettrodomestici e componenti di ricambio. Altri flussi verso l’Europa del sud e dell’est, come anche verso la Cina, la Cambogia e l’Indonesia, attendono di essere aperti nel 2015. Per aiutare la crescita internazionale dei produttori, GEFCO Algeria offre servizi oltremare completamente integrati per fornire un’effettiva gestione dei loro trasporti intercontinentali. Questi servizi includono operazioni logistiche e di rappresentanza doganale, la preparazione degli ordini, servizi di cross-docking, raccolta e stoccaggio della merce, controllo qualità e distribuzione capillare.
A capo di un team dinamico, guidato dai valori propri di GEFCO della qualità del servizio e dell’eccellenza operativa, Bertrand de Techtermann ha una profonda esperienza nel settore automotive. Prima di ricoprire la propria posizione in GEFCO Algeria, è stato, nello specifico, Direttore Finished Vehicles Logistics per la filiale Inglese.
GEFCO Algeria può contare su di un network di partner che soddisfano gli stessi requisiti di qualità del Gruppo stesso. Questi partner sono particolarmente inseriti nei campi del trasporto via terra e via mare, nelle soluzioni di stoccaggio e nelle attività di valore aggiunto come la preparazione dei veicoli. "Ci battiamo per aiutare i nostri clienti nel controllo dei loro costi logistici e per permettergli di concentrarsi nel loro business principale", aggiunge Bertrand de Techtermann. Sembra che ci siano tutti i presupposti per permettere a GEFCO Algeria di continuare a crescere e raggiungere l’obiettivo di raddoppiare il suo fatturato nel 2015, registrando un valore superiore ai 10 milioni di euro.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok