CNH INDUSTRIAL / FPT Industrial vince il Diesel of the Year 2014

Martedí, 18 Marzo 2014

L’eccellenza tecnologica di FPT Industrial, brand del gruppo CNH Industrial, è stata premiata con un prestigioso riconoscimento. La rivista Diesel, una delle principali riviste internazionali del settore, ha infatti assegnato al nuovo Cursor 16, propulsore con cilindrata di 16 litri e architettura a sei cilindri in linea il titolo Diesel Of The Year for 2014. “La rivista Diesel informa i lettori sullo sviluppo, la produzione e l’utilizzo di motori Diesel in Europa da più di 20 anni; il premio ricevuto testimonia quindi l’eccellenza della ricerca tecnologica di FPT Industrial in questo campo - ha affermato Massimo Siracusa, Vice President del Product Engineering di FPT - La nostra squadra svolge il proprio lavoro con passione ed è orgogliosa di progettare soluzioni della massima qualità e innovazione per i nostri clienti. Questo nuovo motore garantisce potenza ed efficienza, e rispetta le normative sulle emissioni”. Di dimensioni ridotte, ma con elevata potenza, il Cursor 16 si colloca ai vertici della propria categoria ed è uno dei motori più compatti del suo segmento; adatto per applicazioni su macchine da costruzione e agricole e per i generatoridi corrente, questo nuovo propulsore amplia la gamma della Serie Cursor, da sempre riconosciuta per la sua estrema affidabilità e flessibilità. Il motore adotta la tecnologia High Efficiency Selective Catalytic Reduction (HI-eSCR), sviluppata e brevettata da FPT Industrial nei propri centri di ricerca per rispettare la severa normativa Stage IV/Tier 4 Final e Euro VI in materia di emissioni.
Commentando l’assegnazione del premio, Fabio Butturi, Capo Redattore della rivista Diesel, ha affermato: “Il premio Diesel Of The Year è assegnato in base all’innovazione tecnologica e alle caratteristiche di progettazione; FPT Industrial si è contraddistinta in entrambe, creando un motore da 16 litri che eroga la potenza di un 18 e ha le dimensioni di un 13. Una sfida vinta, dunque, da FPT Industrial, che si propone sul mercato come azienda da sempre all’avanguardia nell’innovazione”.
FPT Industrial è una trale poche aziende che hanno vinto due volte il premio Diesel Of The Year avendolo conquistato mente l nel 2008 con il motore F5, con cilindrata di 3.2 litri e che è attualmente utilizzato sulle macchine agricole di aziende come Carraro e CNH Industrial.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok