FORD / Nuovo Transit: la migliore capacità di carico e i più bassi costi di esercizio

Lunedí, 10 Febbraio 2014

Sarà disponibile verso la fine del primo trimestre del 2014 il nuovo Ford Transit, con una migliore capacità di carico e i più bassi costi di esercizio della sua categoria. Il nuovo modello è parte del processo di rinnovamento dell’intera famiglia di veicoli commerciali Ford, iniziato con il Transit Custom, Van Of The Year 2013, proseguita con il Transit Connect, Van Of The Year 2014, e che terminerà prossimamente con il lancio del compatto Transit Courier, nel secondo trimestre di quest’anno. La gamma di versioni e allestimenti conta al suo interno i modelli ECOnetic.
Il nuovo Transit è costruito sulla base di una nuova piattaforma globale e sostituisce il precedente modello affiancandosi al resto della gamma europea. Nel corso del 2013 Ford ha celebrato la produzione del 7milionesimo Transit, la cui prima generazione è nata nel 1965. I Transit ECOnetic garantiscono la migliore efficienza della categoria, con consumi di 6,4 l/100 km e 169 g/km di emissioni di CO2 (con limitatore di velocità fisso a 100 km/h). Rispetto al Transit ECOnetic precedente, i consumi sono stati ulteriormente ridotti del 6%. Il Transit ECOnetic è equipaggiato con un motore TDCi 2.2 da 125 cavalli appositamente tarato per garantire la migliore efficienza ed è dotato di Start&Stop e controllo dell’accelerazione. Il modello ECOnetic è disponibile in più versioni, con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate. Il Transit standard è dotato di motori TDCi 2.2 da 100, 125 e 155 cavalli, abbinati a un cambio manuale a 6 marce. I motori da 125 e 155 cavalli sono disponibili anche in versione Euro 6. La trazione è anteriore, posteriore o integrale a seconda dei modelli. “Il Transit mantiene alto il suo nome e stabilisce ancora una volta un nuovo punto di riferimento nella categoria: taglia i costi, aumenta la capacità di carico e integra nuove tecnologie - ha dichiarato Paul Randle, direttore veicoli commerciali globali, di Ford Europa - Il nuovo modello arriva in Europa con una vasta scelta di versioni e modelli, ognuno dei quali è fedele alla leggendaria affidabilità Transit".
Il Transit sarà disponibile nei modelli Furgone, Furgone Doppia Cabina, Combi, Chassis e Chassis Doppia Cabina, oltre alle versioni Bus M2, in grado di ospitare a bordo fino a 18 persone.
Ford introdurrà progressivamente l’intera gamma del nuovo Transit nell’arco del 2014. Le versioni Furgone Doppia Cabina, Combi, Chassis a cabina singola L5 e Chassis a doppia cabina saranno commercializzate nel quarto trimestre del 2014.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok