FINTYRE / Con Pneusmarket debutto nella distribuzione al dettaglio

Martedí, 29 Dicembre 2015

Colpo grosso di fine anno per Fintyre, primo operatore in Italia nella distribuzione dei pneumatici da ricambio, con una quota di mercato del 14 per cento, che in chiusura del 2015 definisce un accordo per acquisire Pneusmarket, società del Gruppo Marangoni operativa nella distribuzione al dettaglio e all’ingrosso di pneumatici anche per trasporto leggero e industriale.
Con una rete di 40 punti vendita, Pneusmarket è la più grande catena di negozi in Italia con un posizionamento che conferisce al brand grande notorietà anche nel segmento industriale. I punti vendita Pneusmarket distribuiscono e montano pneumatici delle principali marche mondiali a flotte aziendali, piccoli e medi trasportatori, reti di assistenza per veicoli e mezzi per il trasporto pesante, società di leasing e noleggio. Nel 2014 la società ha generato vendite per 63 milioni di euro con circa 200 dipendenti in organico. Dopo questa importante acquisizione, i ricavi di Fintyre saliranno a 320 milioni di euro, ma è solo la prima di una serie di operazioni strategiche previste dall’azienda per consolidare la propria leadership nel mercato italiano. Il piano d’investimento triennale prevede infatti un investimento di 50 milioni di euro. L’accordo prevede che Pneusmarket continui a operare con il proprio marchio, conservando lo storico posizionamento nel mercato, ma di fatto segna l’ingresso di Fintyre nella distribuzione al dettaglio, permettendone la diversificazione dei ricavi. Dall’integrazione sono attese sinergie in ambito commerciale, distributivo, nella gestione degli stock e del prodotto.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok