FEDEX / Previsioni da record durante le feste

Lunedí, 17 Novembre 2014

Si prevede un’altra stagione natalizia da record per FedEx Corporation. L’azienda stima più di 290 milioni di spedizioni tra fine novembre e la Vigilia di Natale, con un incremento anno su anno dell’8.8%. A dicembre sono previsti tre picchi in cui si concentreranno il maggior numero di spedizioni e precisamente: i primi tre lunedì del mese di dicembre, giornate in cui le stime parlano oltre 20 milioni di spedizioni al giorno. Il 15 dicembre invece dovrebbe essere il giorno più impegnativo nella storia della società, con 22,6 milioni di spedizioni in circolazione previste in tutto il mondo. “Grazie agli oltre 300mila collaboratori a livello mondiale e ai costanti investimenti nella potenza e nella flessibilità del nostro network globale, nel periodo natalizio FedEx garantirà ancora una volta ai propri clienti il servizio di eccellenza che da sempre la caratterizza,” ha detto Frederick W. Smith, CEO di FedEx Corp.
FedEx si è preparata al meglio per affrontare l’alta stagione. La società ha continuato a investire strategicamente per far crescere e migliorare la propria rete. FedEx Express continua a modernizzare la propria flotta globale di aerei e ottimizza l’affidabilità. I nuovi aerei da carico, tra cui il 757, il 767 e il 777, sono più efficienti da un punto di vista operativo, utilizzano meno carburante e hanno emissioni inferiori. FedEx Express ha introdotto anche “Radar”, nuovo sistema tecnologico di reporting alla rete che affina la programmazione quotidiana delle attività di consegna per ottimizzare servizio ed efficienza. Nel corso dell’anno FedEx tiene stretti contatti con i propri clienti in tutto il mondo per comprenderne le esigenze specifiche e capire preliminarmente i volumi attesi nella stagione delle feste. La società ha aperto più di 50mila posizioni stagionali in tutte le aziende operative: operatori logistici, assistenti, autisti e altri ruoli di supporto, una forza lavoro temporanea che, in linea con le previsioni di crescita e l’espansione del network, avrà in gran parte l’opportunità di continuare a lavorare in FedEx una volta concluse le festività. Per aiutare la clientela a programmare il ritiro e la consegna dei pacchi, FedEx utilizza una tecnologia avanzata di visibilità. Insieme agli sviluppi apportati all’intera rete, in questo periodo la tracciabilità consentirà ai clienti di accedere a una visibilità ancora maggiore; sarà più facile sapere l’orario esatto in cui un pacco è pronto per il ritiro presso le sedi FedEx (per chi ha scelto il servizio Hold at Location) o dove si trova precisamente nelle varie fasi della spedizione, ossia dal momento in cui FedEx ne prende possesso fino alla data prevista di consegna.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok