LOGISTICA INDUSTRIALE / Engel & Völkers Commercial sbarca in Italia

Venerdí, 14 Novembre 2014

Engel & Völkers Commercial, leader europeo nel Real Estate, ha deciso di investire in Italia, poiché crede fortemente nella ripresa del settore immobiliare commerciale, soprattutto in quello logistico e industriale, nonostante il mercato presenti decise fluttuazioni. La società, la cui casa madre è ad Amburgo (Germania), ha infatti aperto ufficialmente i battenti a Milano, in via dei Bossi 7, a poca distanza dalla centralissima piazza Duomo. La sfida è stata lanciata da Roberto Magaglio, già presente in Italia con la divisione “luxury residenziale” di Engel & Völkers e da Gianluca Sinisi, forte di una lunga e proficua esperienza manageriale in società di advisory internazionali. Il team italiano di Engel & Völkers Commercial focalizzato sugli immobili industriali comprende anche Alessandra Rabuini, proveniente dal settore logistico, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali sia in aziende nazionali che multinazionali e da Andrea Garretta, con esperienze di successo maturate prima nella GDO e poi in società del settore dell’advisory immobiliare.
“L’idea di business che Engel & Vökers Commercial vuole perseguire – afferma l’ing. Sinisi - è quella di offrire anche a tutti i settori commerciali quali retail, office e logistica/industriale un servizio personalizzato, tailor made, oltre che di supporto consulenziale, coniugando i bisogni del cliente con le opportunità di un mercato complesso e variegato, individuando le migliori soluzioni sostenibili."
Engel & Völkers è una società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità e yacht nel segmento premium. Con il suo sistema di licenze e i suoi 5.000 dipendenti e agenti in 38 paesi Engel & Völkers è l’unica azienda tedesca tra le prime 100 società di franchising nel mondo. Oltre 540 agenzie specializzate in immobili residenziali di pregio e 60 uffici commerciali che forniscono spazi per uffici, commerciali e industriali, immobili per investimento, edifici residenziali e commerciali e portafogli immobiliari offrono una vasta gamma di servizi professionali a clienti privati e istituzionali. Il gruppo nasce nel 1977 ad Amburgo (dove tuttora è situato l’headquarter) con la denominazione di Engel & Cie, successivamente mutata in Engel & Völkers. Il totale dei ricavi commissionali rilevati al 2013 è quantificabile in 272,9 milioni di euro. La divisione Commercial di Engel & Völkers, con oltre 20 anni di successi, è una delle aziende leader del settore ed è attiva nell’ambito di immobili retail, uffici direzionali, strutture produttive, logistiche e industriali, investimenti e alberghi.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok