DAIMLER / Premiati i migliori fornitori: assegnati i Supplier Awards 2013

Mercoledí, 5 Marzo 2014

Daimler ha conferito il premio “Daimler Supplier 2013” a 12 fornitori quale riconoscimento del loro prezioso contributo nel corso dello scorso anno. Circa 450 rappresentanti dei fornitori hanno preso parte alla sesta cerimonia di premiazione presso il Mercedes-Benz Center di Stoccarda, il 27 febbraio 2014. I Daimler Supplier Awards vengono assegnati ogni anno dall’azienda a fornitori distintisi per il relativo contributo al successo aziendale. Nel rapporto di collaborazione con i fornitori diretti Daimler adotta un proprio modello denominato “Daimler Supplier Network”: si tratta di un modello basato sui principi del risultato e della collaborazione. Le performance vengono valutate in termini di qualità, costi, affidabilità ed innovazione. La partnership che lega Daimler ai propri fornitori è fondata su fiducia e trasparenza, prevedendo l’adozione di business practice sostenibili, volte a promuovere l’intera rete per un costante miglioramento delle relative prestazioni su mercati nuovi ed esistenti. Nel suo discorso di apertura, Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler, ha sottolineato la sempre maggiore importanza dei Daimler Supplier Awards per il successo dell’azienda: “Siamo qui anche per premiare una squadra vincente: la migliore rete di fornitori al mondo. E desideriamo ringraziare tutti i nostri partner per la fedeltà e l’impegno profuso”. Il premio, un trofeo creato dai designer Daimler, è stato conferito dai Membri del Board of Management di Daimler e Responsabili Procurement: Dieter Zetsche, Klaus Zehender, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Procurement and Supplier Quality; Wolfgang Bernhard, Membro del Board of Management e Responsabile di Daimler Trucks &Buses; Marcus Schoenenberg, Responsabile Production Materials Procurement Commercial Vehicles; Wilfried Porth, Membro del Board of Management, Responsabile Human Resources di Labor Relations & Mercedes-Benz Vans e Wendelin Wolbert, Responsabile Non-Production Materials Procurement.
Wolfgang Bernhard ha presentato opportunità e sfide che dovranno essere affrontate a livello globale nel settore veicoli commerciali sottolineando l’importanza di una collaborazione sinergica tra Daimler ed i propri fornitori: “Stiamo cercando di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership tecnologica. E per raggiungere questo obiettivo dobbiamo poter contare su partner innovativi ed affidabili che sappiano proporre idee nuove e lavorare con noi alla definizione delle tecnologie più avanzate.”
“La stretta collaborazione con fornitori di beni e servizi degni della nostra fiducia rappresenta da anni una pietra miliare del nostro successo. È fondamentale che i nostri fornitori rispettino e condividano i nostri stessi standard” ha affermato Wilfried Porth durante la cerimonia di premiazione.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok