CONTINENTAL L'analisi di mercato che racconta che i tedeschi considerano fondamentali per la guida i controlli sanitari

Venerdí, 19 Aprile 2024

Quasi due terzi degli automobilisti tedeschi ritengono che i controlli sanitari regolari siano un modo sensato per determinare se le persone sono in grado di guidare. Questo è il risultato di un sondaggio rappresentativo di circa 2.000 cittadini tedeschi condotto dalla società di ricerche di mercato e analisi dei dati YouGov per conto di Continental dall'11 al 13 marzo 2024.

I risultati mostrano anche che più gli intervistati sono anziani, meno è probabile che siano d'accordo con questa affermazione. Mentre il 75% dei giovani tra i 18 e i 29 anni è favorevole a questa proposta, solo circa la metà degli ultrasettantenni è dello stesso parere. Il contrasto tra le generazioni è ancora più evidente quando si tratta di decidere se la patente di guida per gli ultrasettantenni debba essere valida per un periodo di tempo limitato e rinnovata solo se la persona supera un controllo sanitario.

Il 73% degli over 70 si oppone a questa idea, mentre più di due terzi degli under 50 sono favorevoli. Circa la metà (49%) degli intervistati che ritengono sensati i controlli sanitari è favorevole a controlli più frequenti, almeno una volta ogni due anni. In tutte le fasce d'età, è chiaro che l'uso crescente dei moderni sistemi avanzati di assistenza alla guida fa sentire gli automobilisti più sicuri al volante.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok