CNH INDUSTRIAL / Pubblicata la Relazione finanziaria annuale e annunciati ulteriori dettagli riguardanti i piani di reporting finanziario

Mercoledí, 5 Marzo 2014

CNH Industrial ha pubblicato la Relazione finanziaria annuale per l’esercizio chiuso il 31 dicembre 2013 secondo quanto richiesto dalla normativa europea (la “Relazione finanziaria europea 2013”). Tale relazione, che è stata anche inviata alla Securities and Exchange Commission (“SEC”) statunitense mediante Form 6-K, include il bilancio consolidato, espresso in Euro, predisposto secondo i principi contabili internazionali (“IFRS”). CNH Industrial, inoltre, annuncia alcuni dettagli riguardanti i propri piani di reporting finanziario. Con la pubblicazione dei risultati per il primo trimestre 2014, CNH Industrial inizierà a predisporre i propri risultati finanziari secondo i principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti (“U.S. GAAP”) ai fini del proprio reporting e presentazione agli investitori statunitensi e adotterà il dollaro statunitense quale valuta di reporting a tutti i fini di reportistica finanziaria. CNH Industrial continuerà a predisporre il proprio reporting finanziario secondo gli IFRS ai fini dell’informativa finanziaria ai sensi della normativa societaria olandese e nel contesto della quotazione delle proprie azioni sul mercato europeo. Contestualmente, al fine di migliorare il proprio reporting dopo la fusione tra CNH Global e Fiat Industrial, sempre a partire dal primo trimestre 2014 CNH Industrial riallineerà i propri segmenti di reporting e ne amplierà il numero da tre (Macchine per l’Agricoltura e le Costruzioni, inclusivo delle sue attività di servizi finanziari; Veicoli Commerciali, inclusivo delle sue attività di servizi finanziari; Powertrain) a cinque (Macchine per l’Agricoltura; Macchine per le Costruzioni; Veicoli Commerciali; Powertrain; Servizi Finanziari). “Tali cambiamenti rappresentano un altro passo significativo nella direzione di CNH Industrial quale leader globale nel contesto dei capital goods”, ha dichiarato il Chief Executive Officer Richard Tobin. “La nostra nuova reportistica finanziaria fornirà la trasparenza e la comparabilità necessarie a consentire agli investitori nei principali mercati dei capitali a livello mondiale di misurare i nostri progressi rispetto ai nostri competitor di livello globale”.
CNH Industrial prevede di depositare presso la SEC il proprio report, sotto forma di Form 20-F, per l’anno chiuso il 31 dicembre 2013, nella prima metà di aprile. Il Form 20-F 2013 includerà il bilancio consolidato per gli esercizi 2011, 2012 e 2013 predisposto secondo gli U.S. GAAP, espresso in dollari statunitensi. CNH Industrial includerà nel Form 20-F 2013 alcune note di riconciliazione per consentire agli investitori di comprendere le variazioni conseguenti all’adozione di diversi principi contabili e della diversa valuta di reporting. Tale bilancio consolidato e le sezioni del Form 20-F 2013 relative alla descrizione dell’andamento gestionale rifletteranno anche l’adozione dei segmenti operativi di CNH Industrial post riallineamento. A partire dal primo trimestre 2014 CNH Industrial prevede di riportare trimestralmente e annualmente i propri risultati finanziari sia secondo gli U.S. GAAP, per la comunità finanziaria statunitense e ai fini dei propri obblighi informativi negli Stati Uniti, sia secondo gli IFRS, ai sensi della normativa societaria olandese e nel contesto della quotazione delle proprie azioni sul mercato europeo. I bilanci, predisposti secondo entrambi i principi contabili di riferimento, adotteranno il dollaro statunitense quale valuta di reporting.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok