CEVA / Relazione a Elupeg sulla Logistica Collaborativa in Italia

Giovedí, 30 Ottobre 2014

CEVA Logistics è stata invitata come relatore alla riunione autunnale di ELUPEG organizzata il 16 Ottobre scorso presso il Lego Distribution Centre di Praga, Repubblica Ceca, per esporre il proprio approccio alla logistica collaborativa in Italia. ELUPEG è un'organizzazione Europea no profit per la promozione della logistica collaborativa.
ELUPEG ha lo scopo di promuovere e facilitare la collaborazione orizzontale, anche tra aziende concorrenti, apportando miglioramenti nell'utilizzo delle risorse, riducendo le emissioni di CO2, ottimizzando il servizio per i clienti e riducendo i costi. ELUPEG vanta una vasta esperienza nel settore logistico ed è in grado di dimostrare come la collaborazione lungo tutta la catena logistica sia in grado di ottimizzare la gestione aziendale, abbattere i costi e contribuire in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale. ELUPEG organizza incontri trimestrali in cui vengono condivise le informazioni e presentati casi di eccellenza.
Secondo CEVA, il futuro della logistica in Italia è la logistica collaborativa; la creazione di magazzini Hub settoriali multi-cliente, caratterizzati dalla condivisione di infrastrutture, network, persone e processi, permette di rispondere in modo adeguato alle nuove esigenze del mercato, garantendo la piena visibilità a tutti i livelli della supply chain, generando risparmi ed offrendo elevati livelli di servizio. Seguendo questo approccio, CEVA ha creato a partire dal 2010 i magazzini Hub multi-cliente "Città del Libro", "Città del Pharma" e "TechCity", dedicati rispettivamente al settore editoriale, farmaceutico e dell’elettronica di consumo.
"CEVA è un eccellente esempio di collaborazione applicata al settore della logistica. I magazzini Hub di CEVA dimostrano l'impegno per l’innovazione e il miglioramento continuo per i Clienti e per la sostenibilità ambientale. La relazione esposta da CEVA al nostro incontro autunnale ha stimolato interessanti riflessioni e ci auguriamo possa ispirare altre aziende a seguire il loro esempio" ha dichiarato Caren Tomkins, Marketing Director di ELUPEG.
"Siamo onorati per questa opportunità e orgogliosi di condividere la nostra esperienza presso ELUPEG. In Italia, CEVA ha una chiara strategia per la creazione di poli logistici specializzati multi-cliente e i nostri clienti apprezzano i benefici offerti, in termini di valore, economie di scala e sostenibilità” ha dichiarato Antonio Ascari, VP Business Development di CEVA Italia. “In CEVA crediamo che la condivisione di persone, tecnologie, infrastrutture e trasporti sia l'approccio ottimale in un contesto economico difficile per garantire la riduzione dei costi e migliorare la sostenibilità ambientale lungo tutta la catena logistica”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok