BOMBARDIER / Entrano in servizio a Singapore i people mover automatizzati

Giovedí, 20 Novembre 2014

Land Transit Authority (LTA) di Singapore ha presentato oggi i primi due people mover automatizzati INNOVIA APM 100, in servizio sul sistema di trasporto Bukit Panjang Light Rapid Transit (LRT). Nel 2012 LTA aveva ordinato da Bombardier 13 convogli INNOVIA APM 100 per potenziare i servizi di trasporto pubblico nei quartieri Choa Chu Kang e Bukit Panjang. Bombardier consegnerà otto veicoli nel corso del 2014 e i restanti cinque, a seguire, nel 2015.
Una volta che tutti i nuovi veicoli saranno in servizio, nelle ore di punta la capacità crescerà di circa il 50 per cento. Bombardier sta curando anche l’aggiornamento dei sottosistemi di segnalamento e comunicazione del Bukit Panjang Light Rapid Transit (LRT) per migliorarne la capacità complessiva e integrarlo con le nuove banchine della stazione di Choa Chu Kang. I passeggeri beneficeranno così di servizi migliorati, tra cui treni più frequenti e tempi di attesa più brevi.
Benoit Cattin-Martel, Vice President Asia Pacific, Systems Division di Bombardier Transportation, ha dichiarato: "Dall’avvio del servizio sul Bukit Panjang LRT, la Land Transit Authority di Singapore ha assistito a un costante incremento dei passeggeri nel corso degli anni. La nuova flotta di convogli INNOVIA APM 100 consentirà alla LTA di effettuare più treni in configurazioni a due carrozze aumentando così la capacità e migliorando il servizio per i pendolari, dimostrando che questa tecnologia di trasporto è la scelta ideale per gli operatori di trasporto urbani”.
Il sistema di trasporto Bukit Panjang LRT è stato attivato nel 1999 con 19 convogli Innovia APM 100 e il sistema di controllo Bombardier Cityflo 550, per effettuare il servizio senza conducente. Si tratta di un importante sistema urbano che mette in connessione stazioni di transito, stazioni d’interscambio con autobus, strutture ricreative locali, complessi commerciali e scuole. Il sistema opera su un binario di guida dedicato, senza essere ostacolato da auto e pedoni.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok