ALLISON TRANSMISSION / Con FuelSense consumi ridotti fino al 20 per cento

Martedí, 11 Marzo 2014

Durante il ‘Work Truck Show’ di Indianapolis, Allison Transmission ha annunciato il lancio di FuelSense, nuovo sistema per migliorare i consumi che consente di risparmiare fino al 20% di combustibile. Le funzioni di FuelSense regolano automaticamente i cambi marcia e la coppia, massimizzando l’efficienza della trasmissione in base al carico, alla pendenza e ai cicli di lavoro, senza sacrificare i vantaggi Allison che le flotte già conoscono e apprezzano, come le prestazioni superiori e la Continuous Power Technology. “Dal 2005 i prezzi del combustibile sono quasi raddoppiati e i proprietari di flotta hanno bisogno di soluzioni adeguate al cambiamento - ha affermato Michael Headly, Senior Vice President Global marketing, Sales and Service di Allison Transmission - Vogliono un risparmio di combustibile, senza dover rinunciare alle prestazioni e alla produttività della flotta. Con FuelSense, Allison offre il meglio per entrambe le esigenze”.
Le caratteristiche di FuelSense: comandi intelligenti di 5a Generazione, gestione dell’accelerazione e inclinometro di precisione; tecnologia EcoCal per mantenere i giri motore sempre al livello di massima efficienza; Dynamic Shift Sensing che individua automaticamente le condizioni per effettuare cambi marcia a bassi giri motore; Neutral at Stop, per risparmiare combustibile e ridurre le emissioni a veicolo fermo. In seguito a simulazioni e test su strada, che hanno fatto registrare una riduzione dei consumi fino al 20%, le funzioni FuelSense® erano già state integrate nella trasmissione TC10 di Allison per trattori stradali. Durante l’annuncio congiunto, il management di Freightliner ha rivelato che sarà il primo costruttore ad offrire FuelSense sul mercato nord-americano dei camion medi e che l’opzione sarà disponibile a fine 2014 su telaio M2 allestito con trasmissioni Allison Serie 2000 e 3000. “Siamo orgogliosi di essere i primi ad offrire questa soluzione innovativa ai nostri clienti - ha affermato Mary Aufdemberg, Direttore Marketing di prodotto di Freightliner - I nostri clienti si aspettano molto dai nostri camion, e di conseguenza i nostri standard sono molto alti. La collaborazione con Allison per noi è importante ed entrambi ci impegniamo per massimizzare le prestazioni dei veicoli commerciali e i profitti delle imprese che dipendono da loro”.
Secondo Lou Gilbert, Direttore Marketing Nord America e Global Brand Development di Allison, “le trasmissioni automatiche Allison sono già estremamente produttive. FuelSense® porta quell’efficienza a un nuovo livello grazie a una tecnologia di risparmio combustibile davvero efficace che, adattando le sue funzioni alle condizioni di guida, offre una riduzione dei consumi effettiva e dimostrata”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok