VOLTA TRUCKS / UK: avviata produzione primo prototipo stradale in stabilimento di Coventry

Giovedí, 18 Novembre 2021

Volta Trucks, importante e innovativo produttore di veicoli commerciali completamente elettrici e società di servizi, ha avviato la produzione del primo prototipo stradale in un apposito stabilimento a Coventry, Regno Unito.
I prototipi DV sono i primi veicoli Volta Zero, completamente elettrici, ad essere costruiti sulla base del design presentato per la produzione. Saranno costruiti 25 veicoli in tutto e, una volta completati in gennaio, saranno sottoposti a un rigoroso programma di collaudo.
I tecnici di Volta Trucks replicheranno un'ampia gamma di utilizzi da parte dei clienti e di cicli di consegna oltre a sottoporre Volta Zero a condizioni ambientali estreme nell'Artico, a climi molto caldi in zone equatoriali e a crash test, il tutto al fine di validare la sicurezza, la durata e l'affidabilità del veicolo.
I risultati del programma di collaudo DV completo confluiranno nella fase del prototipo finale di verifica della produzione (Production Verification, PV).
I prototipi PV saranno costruiti nel nuovo stabilimento della società a Steyr, Austria, a metà 2022. Molti di questi prototipi conformi alle specifiche di produzione saranno prestati a clienti selezionati per lunghi periodi di tempo per essere testati in situazioni di logistica reale, percorrendo milioni di chilometri per effettuare le consegne, insieme ai tecnici di Volta Trucks. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok