MERCEDES-BENZ VANS / Presto disponibile il furgone eVito con aggiornamento propulsore elettrico

Lunedí, 6 Dicembre 2021

Seguendo le orme del Mercedes‑Benz eVito Tourer, anche il furgone eVito riceverà, a breve, un aggiornamento completo del propulsore elettrico e una nuova batteria con una capacità di potenza pari a 60 kWh. Il furgone a zero emissioni locali sostituisce il modello lanciato con successo sul mercato tre anni fa, nel 2018, e con la sua autonomia notevolmente più elevata di 242-314 chilometri (WLTP)1,2, si rivolge a una gamma più ampia di utenti nel trasporto merci commerciale.
Ricarica più rapida e autonomia più lunga- Il nuovo Mercedes‑Benz eVito si differenzia dal suo predecessore per molti aspetti, pur mantenendo le comprovate caratteristiche di fondo del furgone elettrico a batteria. Sotto l'avantreno c'è, sempre, il propulsore elettrico che aziona le ruote anteriori con una potenza di 85 kW.
Il veicolo è dotato di un caricabatterie di bordo, modello AC raffreddato ad acqua, con una capacità di ricarica di max. 11kW. Ciò significa che è predisposto per la ricarica in corrente alternata (AC), ad esempio presso siti commerciali, depositi o stazioni di ricarica pubbliche. Il nuovo modello si ricarica tramite la presa di ricarica CCS nel paraurti anteriore sinistro. Ciò rende possibile anche la ricarica rapida tramite corrente continua (DC). Grazie a una potenza di ricarica standard di circa 50 kW, max. 80 kW3, eVito può essere ricaricato dal 10 all'80% in una stazione di ricarica rapida in circa 35- max. 50 minuti. La batteria con una capacità utile di 60 kWh consente un'autonomia fino a 242-314 chilometri (WLTP) 1,2.
Nel nuovo modello, il furgone eVito offre ora anche diversi livelli di recupero per caricare la batteria durante la guida grazie a una strategia di funzionamento intelligente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok