MERCEDES-BENZ TRUCKS / Efficienza e sostenibilità lungo la strada del futuro

Giovedí, 23 settembre 2021

Prodotti, tecnologie e servizi. Questo è quanto Mercedes-Benz Trucks vuole mettere sul piatto della bilancia per i suoi clienti. La Stella di Germania sottolinea, così, il suo impegno a offrire alle aziende del settore dei trasporti, trucks di livello e ottimizzati per tutte le svariate esigenze. Tutti i veicoli sono dotati di sistemi di trazione, sia convenzionali sia elettrificati.
L’Actros F, giusto a citarne qualcuno, è pensato per offrire l’equilibrio migliore possibile tra rapporto costo/efficacia e funzionalità; Actros L, invece, stabilisce nuovi standard nel segmento Premium dei truck per il trasporto a lungo raggio.
All’eActros per il servizio di distribuzione pesante, che sarà prodotto in serie a Wörth da ottobre 2021, seguirà nella seconda metà del 2022 l’eEconic per l’impiego per servizi municipali.
L’eActros LongHaul è un altro camion della Stella, rientrante in quest'ampia gamma, e che si caratterizza per la sua autonomia di circa 500 chilometri: la produzione di serie è prevista per il 2024.
Il GenH2 Truck, il cui sistema di propulsione a celle di combustibile, basato sull’idrogeno, consente autonomie fino a 1.000 chilometri e la cui produzione di serie è programmata per il 2027, insieme all'eActros LongHaul si pone lo scopo o obiettivo di consentire un trasporto merci su strada ‘carbon neutral’ anche sulle lunghe percorrenze.
In questo modo, la Casa costruttrice tedesca vuole far suoi gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima ed intende convertire alla trazione elettrica la sua intera gamma europea di truck entro il 2039.
Non solo camion! Anche i servizi di consulenza hanno la loro fondamentale importanza. Parliamo di consulenza a 360° gradi e partnership strategiche su temi quali l’integrazione della flotta, l’infrastruttura di ricarica e la connessione alla rete: fattori che garantiscono un’efficienza ancora maggiore nell’uso dei truck elettrificati.
La Stella vuole offrire specifici servizi rivolti alla sua clientela e soluzioni digitali per un esercizio efficiente della flotta sul fronte dei costi: ciò contribuisce all’ottimizzazione dei total cost of ownership.
Approfondendo alcuni aspetti tecnici di merito, con i più moderni sistemi di assistenza alla guida, quali l’assistente alla frenata d’emergenza con rilevamento dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta con funzione di frenata attiva o l’Active Drive Assist per la guida semi automatizzata, Mercedes-Benz Trucks persegue coerentemente la sua visione di una guida il più possibile priva di incidenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok