MECAR / Logistica: abbracciare innovazione e sostenibilità fatto di sopravvivenza

Martedí, 26 Ottobre 2021

Nella giornata di ieri, durante il #FORUMAutoMotive, appuntamento periodico  con i principali player del settore automotive, si è svolto un importante tavolo di confronto: “Troppi blablabla sulla mobilità green, occorrono più realismo e trasparenza. E meno azzardi”.
Durante il dibattito, seppur da remoto, è intervenuto il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. Mecar, piattaforma di servizi di logistica su misura in ottica "Smart & Green", non ha fatto mancare la sua presenza.
Il suo General Manager, Matteo Gennari (nella foto), intervenuto con una sua dettagliata analisi in merito, senza giri di parole ha detto chiaramente: “La logistica sta attraversando una fase congiunturale che porterà necessariamente ad un repentino cambio di pelle. Il Covid, il rincaro energetico e dei materiali e altri fattori esogeni hanno imposto un messaggio chiaro: ora o mai più. Abbracciare l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale è adesso un fatto di sopravvivenza per continuare a operare in modo efficiente in un ecosistema in evoluzione, ma che non può essere supportato solo dagli operatori logistici. Il Mecar World, da sempre sensibile ai trend del mercato, crede fermamente nell’impegno delle singole imprese ma anche nella creazione di un fronte comune con il governo per evitare che la contingenza di oggi diventi l’emergenza di domani”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok