GOODYEAR / Presentata la nuova linea FUELMAX ENDURANCE: sostenibilità, versatilità e risparmio carburante

Giovedí, 23 settembre 2021

Goodyear lancia una nuova linea di pneumatici per risparmio di carburante e versatilità, chiamata FUELMAX ENDURANCE. La sede italiana del produttore ha voluto incontrare tutti i giornalisti, esperti di settore, stamane a Milano per spiegare e far conoscere, da vicino, aspetti tecnici e potenzialità di questi pneumatici per veicoli pesanti. Questa gamma per asse sterzante e asse motore offre una soluzione innovativa per le aziende del trasporto e della logistica che operano sia su autostrade che su strade secondarie o statali, nelle cosiddette applicazioni interregionali.
La nuova gamma aiuterà migliaia di flotte europee e costruttori di camion a ridurre il loro impatto ambientale, combinando i livelli di efficienza nei consumi raggiunti nelle applicazioni su lunghe distanze con la durata, la trazione e il chilometraggio necessari alla guida su strade statali e secondarie. Goodyear afferma che questa è la gamma a bassi consumi più versatile mai realizzata dall’azienda e sottolinea che tutte le misure hanno ottenuto la classificazione B dell’etichetta europea per consumo di carburante1, offrendo anche le massime prestazioni nelle applicazioni interregionali.
Sostenibilità, il vero dilemma degli anni '20 del 2000- La sostenibilità è un aspetto prioritario per numerose industrie e stakeholder. Nel dicembre 2019, la Commissione Europea ha presentato il Green Deal europeo che punta a rendere l’Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050 e include un ambizioso obiettivo primario di ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990.
Il produttore, preso atto del momento storico che viviamo, si è messo subito al lavoro per stare al passo con i tempi e le rispettive esigenze. La decisione di Goodyear di presentare questa nuova gamma incentrata sull'efficienza dei consumi e sulla durata anticipa il percorso verso un trasporto più sostenibile e l'evoluzione della domanda di prodotti più versatili da parte delle aziende di trasporto e dei costruttori di camion.
Nuova linea pneumatici, quali caratteristiche? Senza ombra di dubbio, il potenziale di questa gamma lo si vede da due fattori: sono pneumatici che offrono prestazioni efficienti e durature. La gamma copre, infatti, un'ampia varietà di applicazioni di trasporto e aiuterà i costruttori a ridurre ulteriormente i livelli di emissioni dei nuovi veicoli pesanti in media di circa il 2% in più rispetto a un pneumatico con la classificazione C in termini di efficienza dei consumi.1 In linea con l'ambizione generale dell'Europa, le emissioni di CO2 dei veicoli commerciali di nuova produzione dovranno essere ridotte del 15% a partire dal 2025 e addirittura del doppio, -30%, a partire dal 2030, rispetto al periodo 2019-20.
Finora, al momento dell’acquisto dei pneumatici, gli operatori del settore trasporti dovevano spesso operare una scelta tra robustezza, prestazioni chilometriche elevate o eccellente efficienza nei consumi. FUELMAX ENDURANCE è stato progettato per facilitare questa scelta ai gestori delle flotte che cercano l'efficienza in termini di costi e di carburante, dal momento che non sono più vincolati al tipo di strada su cui operano. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok