FERCAM / In prima linea con Versalis nella distribuzione di gel disinfettante alle scuole

Venerdí, 16 Aprile 2021

FERCAM, operatore logistico altoatesino FERCAM, insieme a Versalis garantisce giornalmente la distribuzione di un gel disinfettante a circa 17.000 istituti scolastici statali e paritari distribuiti su tutto il territorio nazionale.
La pandemia ha comportato e tuttora ha ripercussioni stravolgenti sull’economia, sulla società e sulla logistica, oltre ad avere cambiato profondamente le abitudini quotidiane di tutta la popolazione. Mascherine e gel disinfettanti per le mani sono e rimarranno per molto tempo una costante nella nostra quotidianità: in casa, al lavoro e a scuola.
Una vera e propria catena logistica integrata al servizio delle scuole; per garantire igiene, sicurezza e tutela della salute di tutto il tessuto scolastico nazionale, FERCAM dall'inizio di quest'anno effettua giornalmente la distribuzione di gel disinfettante per le mani prodotto da Versalis (ENI) in circa 17.000 istituti scolastici nazionali.
FERCAM preleva la merce dall’impianto di produzione per inoltrarla verso i suoi Hub a Carpiano e Caorso, dove viene smistata ed inoltrata a destino; ogni spedizione è composta da mediamente 6 colli da 12 flaconi ciascuno, per un peso complessivo di 40kg. Giornalmente partono tra le 2.000 e le 3.000 consegne dirette ad istituti scolastici di ogni ordine e grado, distribuiti su tutta la penisola.
Il gel disinfettante rientra tra i settori merceologici che sono soggetti alla normativa ADR: grazie alle confezioni singole da 500 ml, può essere trasportato come LQ, regime previsto per la quantità limitata.
FERCAM ha istituito un’assistenza dedicata sia per il prelievo dei prodotti dalla sede di produzione che per la successiva distribuzione, resa molto difficile in particolare dai continui cambiamenti della situazione epidemiologica che impone chiusure e aperture delle sedi scolastiche con preavvisi molto stretti.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok