DASSAULT SYSTEMES / PESA sceglie sistema 3DEXPERIENCE per ottimizzare sviluppo materiali rotabili

Giovedí, 23 settembre 2021

Dassault Systèmes annuncia che PESA Bydgoszcz, costruttore polacco con un vasto background nella produzione di materiale rotabile destinato a treni e tram, ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE del marchio francese per ottimizzare il processo di progettazione e ridurre il "time-to-market" dei nuovi prodotti.
Questo progetto, della durata di tre anni, prevede esattamente l’implementazione della piattaforma 3DEXPERIENCE all’interno dell’area di sviluppo prodotto, e si inserisce nel processo di trasformazione digitale avviato dall'azienda PESA.
Nata in Polonia nel lontanissimo 1851, PESA Bydgoszcz occupa una posizione di rilievo, lungo l'Europa dell'Est per quanto riguarda il segmento ferrovie e treni: sin dalla sua fondazione, si è occupata della progettazione e sviluppo di svariati componenti destinati a locomotive, vagoni, vagoni- motore, tram elettrici e diesel. Tutti i progetti sono sviluppati dal Dipartimento di Ricerca & Sviluppo che impiega un team composto da oltre 250 ingegneri. Durante lo svolgimento della produzione, ciascun veicolo viene rigorosamente testato all'interno delle piste di prova, situate dentro lo stabilimento del produttore polacco.
Poiché tutti i lavori di progettazione vengono condotti da un team esteso, PESA necessitava di una soluzione che favorisse una cooperazione fluida e in tempo reale durante tutte le fasi della progettazione, compresa anche la supervisione sistematica dei processi di sviluppo del prodotto, la gestione efficiente dei dati e degli accessi, la riduzione della quantità di dati separati o frammentati che incidono sui costi del progetto e sulle garanzie. Un’ulteriore necessità è quella di assicurarsi la garanzia di conformità alle severe normative industriali e il rispetto degli standard di protezione ambientale.
Dopo un’attenta ricerca tra i fornitori di PLM, PESA ha deciso di adottare un approccio basato sull’utilizzo di una piattaforma digitale e di implementare la 3DEXPERIENCE quale migliore soluzione per ottimizzare il proprio processo di sviluppo e di validazione. L’utilizzo della soluzione industriale “Global Modular Architecture”, basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE della Casa di produzione francese, Dassault Systèmes, consentirà a PESA di creare prodotti innovativi personalizzati in base alle specifiche esigenze dei clienti e allo stesso tempo che siano in linea con gli standard industriali.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok