ARGO TRACTORS / Logistica dei ricambi: 'il brand reggiano è sempre un passo avanti'

Martedí, 11 Maggio 2021

San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, è il fulcro dell’attività di gestione ricambi e logistica di Argo Tractors: grazie al moderno ed efficiente magazzino che rappresenta uno dei centri operativi della multinazionale leader nella meccanizzazione agricola.
Il cambio di passo dovuto all’emergenza sanitaria, che ha aumentato il ricorso alla gestione da remoto anche dei ricambi e dell’assistenza, è stato evidente, ma la storia della Divisione Ricambi e della sua costante implementazione tecnologica in casa Argo Tractors è pluridecennale. La prima svolta risale agli ultimi anni del secolo scorso, quando Argo Tractors decide di informatizzare i processi logistici. La decisione strategica di chiudere alcuni dei magazzini dislocati in Europa e di centralizzare il tutto a San Martino in Rio, ha imposto in modo naturale il passaggio a una gestione informatizzata dei processi logistici, in modo da ottimizzare il servizio alla platea dei clienti. Grazie alla partnership con uno sviluppatore esterno, si è giunti all’adozione di un sistema informatizzato non solo del magazzino ricambi, ma anche della logistica di produzione in tutti gli stabilimenti del Gruppo.
Iniziata con la gestione delle sole fasi di ricezione merci, in oltre vent’anni di implementazione e di ottimizzazione del sistema, oggi l’automazione del flusso ricambi è completa e perfettamente integrata ai processi produttivi e di assistenza di Argo Tractors, con un orientamento alla soddisfazione di agricoltori e contoterzisti.
Il processo digitalizzato di ricezione, classificazione e stoccaggio del materiale in ingresso è stato implementato con la gestione automatizzata della verifica delle disponibilità di materiali a magazzino, garantendo il controllo in tempo reale e la velocizzazione nell’evasione delle richieste. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok