VOLVO TRUCKS / Reality Road: audace acrobazia su due ruote con un FH

Venerdí, 12 Giugno 2015

In "Reality Road", la serie TV di Volvo Trucks, il Volvo FH va su due ruote e la sua robustezza viene messa a dura prova nei dintorni di Berlino. "Un'acrobazia del genere è molto impegnativa per l'autista e per il camion”, spiega il coordinatore Peter Pedrero.
Nel terzo episodio di "Reality Road", la serie TV di Volvo Trucks, un camion viene messo su due ruote in un circuito di prova nei dintorni di Berlino. L'acrobazia è stata eseguita durante le riprese di una scena per il videoclip dell'artista Mapei, registrato durante la serie.
«Per guidare su due ruote serve un'estrema precisione. Il veicolo deve inclinarsi di 45°, perché se sono di meno ricadrà su tutte e quattro le ruote. Per l'autista è fondamentale tenere il camion precisamente all'angolo esatto», spiega Peter Pedrero, coordinatore delle acrobazie.
La preparazione è stata rigorosa: la rampa, lunga 12,5 metri e alta 140 cm, era inclinata esattamente a 30° per consentire al camion di raggiungere l'angolo necessario, ovvero 45°. Al volante c'era il pilota acrobatico Walter Melis, uno dei maggiori esperti mondiali di guida su due ruote.
«Guidare un camion su due ruote è una delle cose più difficili da fare. Devo essere concentratissimo alla guida, perché in realtà bilancio il camion con il mio peso: è tutta questione di equilibrio, letteralmente», spiega Walter Melis.
L'acrobazia su due ruote non è solo parte del prossimo videoclip di Mapei, ma rientra anche nella campagna dell'azienda per i servizi Volvo Trucks.
«L'obiettivo della campagna è dimostrare la validità dell'offerta di servizi Volvo Trucks. La realtà è che, grazie ai nostri servizi di connettività, possiamo verificare lo stato di ogni camion in tempo reale, ed è proprio quello che abbiamo fatto durante l'acrobazia. Sulla base di queste affidabili informazioni sulle condizioni del veicolo, è possibile pianificare l'assistenza in modo specifico e garantire così anche una maggiore produttività», spiega Per Nilsson, PR Director Volvo Trucks.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok