TRASPORTI Criticità in Lombardia a causa del maltempo: disagi a traffico ferroviario e a infrastrutture

Martedí, 31 Ottobre 2023

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è in costante contatto con le istituzioni locali per monitorare le ripercussioni del maltempo sul sistema di trasporti, con un focus particolare sulle criticità verificatesi in Lombardia.

In queste ore, la regione ha subito gravi conseguenze per le avverse condizioni meteorologiche, con significativi disagi sia al traffico ferroviario che alle infrastrutture.

Tra le principali problematiche riscontrate, l’allagamento al deposito di Milano-Fiorenza di Trenord, che ha provocato disagi e ritardi nei servizi ferroviari. Il ministro Salvini, ha raccomandato agli enti preposti di informare tempestivamente i viaggiatori su eventuali rallentamenti e cancellazioni.

Oltre a monitorare la situazione in Lombardia, Salvini e gli uffici del Mit, stanno seguendo da vicino anche le situazioni critiche, provocate dal maltempo, nelle province di Piacenza e Parma.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok