OSCAR / Come ridurre i costi per l'autotrasporto? Partecipa all'Osservatorio

Lunedí, 22 Giugno 2015

Come noto, il carburante incide il 25-35 per cento sui costi complessivi di un'azienda di autotrasporto. Risulta, pertanto, di fondamentale importanza comprendere quali siano le alternative di rifornimento dei mezzi più efficienti tra quelle presenti sul mercato.
Obiettivi di OSCAR: 1. analizzare le ragioni che inducono alla scelta di avvalersi di una cisterna in-house rispetto ad altre soluzioni in outsourcing; 2. valutare il costo pieno aziendale di rifornimento con cisterna interna per diverse tipologie di autotrasportatori. Come partecipare a OSCAR: compilando un questionario on-line (durata: 3 min) oppure prenotandosi per un’intervista all’indirizzo clog@liuc.it. OSCAR è una ricerca a cura del Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Cattaneo LIUC, diretto dal prof. Fabrizio Dallari, ed è patrocinata dalle principali Associazioni Nazionali dell’autotrasporto. I risultati della ricerca saranno elaborati in forma anonima e pubblicati in un report scaricabile dal sito www.liuc.it/oscar
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok