DAF / Future Truck Chassis Concept portabandiera dell’efficienza

Venerdí, 19 Giugno 2015

Con l'obiettivo di aumentare ulteriormente l'efficienza nel settore dei trasporti, Daf ha realizzato un prototipo di veicolo destinato alla distribuzione con una tara sensibilmente ridotta. Grazie all'applicazione di innovative tecniche brevettate relative alla progettazione del telaio e all'impiego di componenti e materiali leggeri, il progetto FTCC (Future Truck Chassis Concept) consente
una notevole riduzione di tara, oltre 500 kg su un veicolo LF con massa totale a terra pari a 12 tonnellate, offrendo una massa ridotta al fine di massimizzare il carico utile. Il progetto FTCC è basato sulla popolare serie LF di Daf ed è stato realizzato da Leyland Trucks in stretta collaborazione con Sapa Profiles UK, per quanto riguarda la progettazione e la fornitura degli elementi in alluminio, e CSA Group, che si è occupata del collaudo del veicolo organizzando ed eseguendo test per il veicolo e i sistemi. Il progetto è stato finanziato in collaborazione con Innovate UK, l'ente per le innovazioni del governo britannico.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok