CNH INDUSTRIAL / Firmata una Dichiarazione Congiunta con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale

Lunedí, 22 Giugno 2015

CNH Industrial ha firmato una Dichiarazione Congiunta con l'Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti in Italia (UNIDO ITPO) dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO). L'intento di tale dichiarazione è promuovere la cooperazione industriale nei paesi in via di sviluppo. La firma ha avuto luogo il 16 giugno all'interno di Expo 2015, la manifestazione universale in programma a Milano fino al 31 ottobre 2015. L'evento è stato ospitato nel “Sustainable Farm Pavilion" di New Holland Agriculture all'interno di Expo, dove Michele Ziosi, Responsabile delle Relazioni Istituzionali della Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha firmato la Dichiarazione in rappresentanza della Società, insieme a Diana Battaggia, Direttore di UNIDO ITPO Italy. Alla cerimonia della firma era presente anche il Direttore Generale di UNIDO, Li Yong. CNH Industrial e UNIDO hanno discusso su argomenti di reciproco interesse e trascritto le loro intenzioni e gli obiettivi di cooperazione nella Dichiarazione Congiunta, con il fine di promuovere la collaborazione tra istituzioni e aziende, sotto forma di formazione, servizi di assistenza, trasferimento di know how, condivisione delle migliori prassi e del capacity building nei paesi in via di sviluppo. Nel suo discorso Michele Ziosi ha descritto l'approccio di CNH Industrial per fornire soluzioni innovative cercando anche di preservare le risorse naturali e ridurre gli sprechi: "La Società sta facendo la propria parte nell'impegno verso problematiche globali quali la nutrizione e i cambiamenti climatici, fornendo prodotti, tecnologie e soluzioni innovative ai settori dell'agricoltura, dei trasporti, della protezione civile, della generazione di potenza e della costruzione, che si attengono a pratiche operative ambientalmente responsabili. CNH Industrial ha realizzato degli importanti investimenti produttivi nei mercati emergenti, mettendo a disposizione trasferimento di tecnologie e programmi di formazione, e impegnandosi attivamente con le comunità locali."
Oltre a questa dichiarazione, CNH Industrial in rappresentanza dei suoi 12 marchi ha contribuito alla Carta di Milano, impegnandosi a sviluppare le tecnologie più adeguate per fornire sostentamento ad una popolazione mondiale in continuo aumento. La Carta di Milano è un documento visto come l'eredità culturale di Expo 2015, nella quale singoli individui, associazioni e società condividono delle specifiche responsabilità per creare consapevolezza, per promuovere l'adozione di regole e politiche, sia nazionali che globali e per assicurare un futuro più giusto e sostenibile per il pianeta. UNIDO ha sviluppato diversi Programmi di partenariato industriale con una serie di altri produttori di veicoli industriali e macchinari per l’agricoltura e le costruzioni.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok