BONUS TRASPORTI 2024 Ecco come cambia e chi saranno i beneficiari

Mercoledí, 27 Dicembre 2023

Il Bonus trasporti nel 2024 cambia un po' le sue dimensioni. Sarà infatti dedicato a una platea più ristretta e il criterio per l'assegnazione non sarà più il reddito ma l'Isee.

L'importo destinato all'acquisto dell'abbonamento, come nel 2023, sarà sempre di 60 euro, e sarà erogato all'interno della carta "Dedicata a te", destinata a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.000 euro. 

La carta “Dedicata a te”, nata con lo scopo di sostenere le famiglie nell’acquisto dei beni di prima necessità e alimentari, dal prossimo anno si potrà usare dunque anche per l’acquisto di carburante e per quello di abbonamento per i trasporti pubblici.

Nello specifico si tratta di un bonus fino a 60 euro per l'acquisto di abbonamenti dei trasporti mensili, validi per più mesi, o annuali. Come ricorda la pagina dedicata sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione (l'abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo). 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok