ALLISON TRANSMISSION / Robustezza al servizio del nuovo trattore del gigante ALE

Giovedí, 9 Aprile 2015

Allison Transmission è stata scelta da Ale, una delle imprese leader al mondo nel settore del trasporto pesante e dell’impiantistica, come partner tecnologico per il suo nuovo veicolo pesante realizzato “in-house”: il Trojan 8870. Progettato con significative innovazioni a livello di capacità, efficienza dei consumi e affidabilità, l’autocarro pesante ha una trasmissione Allison 6620 a sei velocità che fornisce una trazione ottima, potenza ininterrotta alle ruote, consumi contenuti e decelerazione efficace. ALE e Allison Transmission avevano già collaborato in passato per modificare i trattori pesanti Kenworth C 509 che dovevano affrontare pesi e distanze straordinarie. Così, quando si è trattato di progettare da zero un veicolo per il trasporto pesante, Ale ha scelto nuovamente le trasmissioni Allison. Duei motivi principali: le prestazioni e la gestione del rischio. I sei veicoli Trojan che verranno inizialmente costruiti per il Regno Unito e il Medio Oriente serviranno per il trasporto di turbine eoliche, sezioni di ponti e trasformatori di centrali elettriche.
La trasmissione completamente automatica Allison 6620 a sei velocità assicura, grazie al convertitore di coppia integrato, rallentatore e presa di forza (PTO), che l’enorme quantità di potenza generata venga trasferita alle ruote in maniera efficiente.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok