AEROPORTI / Alta velocità Fs per rete Fiumicino, Venezia, Malpensa

Giovedí, 27 Marzo 2014

La rete ferroviaria ad alta velocità dovrà mettere a rete i tre scali aeroportuali strategici di Roma Fiumicino, Venezia e Milano Malpensa e su questo il ministro delle Infrastrutture ha dato oggi input alle Ferrovie dello Stato. Lo ha detto il ministro Maurizio Lupi (nella foto) nel corso dell'audizione al Senato sulle linee guida del suo dicastero.
"Non è più possibile che investiamo sulle reti e le reti non dialoghino tra loro, la ragione dell'investimento pubblico è nel collegare le reti”, ha detto Lupi mentre illustrava il progetto del piano nazionale degli aeroporti che "nelle prossime settimane" vedrà avviato l'iter per l'emanazione del decreto presidenziale.
Ricordando che "Fiumicino, Venezia e Malpensa" sono i tre scali strategici più importanti, Lupi ha detto che "serve che l'alta velocità colleghi questi tre aeroporti, qui serve l'intervento pubblico. Oggi a Ferrovie ho dato l'input per studiare il collegamento dei tre aeroporti con la rete ad alta velocità. Gli aeroporti devono essere collegati con le ferrovie e il contratto di programma e le risorse devono seguire questo indirizzo”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok