INTERACT ANALYSIS / Agosto 2022: immatricolato l'87 per cento di veicoli commerciali elettrici

Lunedí, 24 Ottobre 2022

Stando ai dati riportati al termine dell'ultima riceca, condotta da China New Energy Bus and Truck Monthly Tracker, nel mese di agosto 2022 le immatricolazioni totali di veicoli commerciali elettrificati hanno mantenuto il loro slancio di crescita, registrando un aumento dell'87% su base annua. Percentuale che, tradotta in numeri, corrisponde a circa 17.822 unità.
Di questo 87 per cento, il 56 per cento è costituito dalle immatricolazioni di nuovi autobus, ma il segmento a registrare un tasso di crescita molto elevato, di anno in anno, è quello degli autocarri: gli esperti analisti di Interact Analysis parlano di un significativo 89 per cento di immatricolazioni.
Sempre con riferimento al mese di agosto 2022, le vendite ed immatricolazioni di autocarri nuovi si sono attestate a 7.831 unità; numeri da record per quest'anno. Numeri che sanno tanto di ripresa generale per l'intero segmento, in particolare il segmento degli autocarri leggeri. Ripresa favorita, anche, dalle immatricolazioni di autocarri elettrici, espressione e testimonianza di quel processo di elettrificazione totale del trasporto sul quale i più grandi brand di settore stanno lavorando da tempo.  

 

 

 

 

 

Foto: rinnovabili.it

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok