AUTOPROMOTEC / Autoriparazione: luglio 2021 nel segno della stabilità

Martedí, 7 settembre 2021

A luglio il settore dell’assistenza auto ha vissuto un mese all’insegna della stabilità. Dai giudizi espressi dagli autoriparatori sulle attività di officina effettuate nel mese di luglio 2021, infatti, emerge che la percentuale degli intervistati che esprimono una valutazione positiva è uguale a quella degli intervistati che esprimono una valutazione negativa. È quanto rilevato dal Barometro sul sentiment dell’assistenza auto, elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di inchieste mensili condotte su un campione rappresentativo di officine di autoriparazione.
Come emerge dal grafico, lo scorso luglio, la differenza (saldo) tra la percentuale di autoriparatori che hanno indicato alto il livello di attività e la percentuale di autoriparatori che lo hanno valutato basso, è stata pari a zero. Un saldo neutro che esprime un andamento stabile, tuttavia incoraggiante se si guarda la tendenza emersa nei mesi precedenti, con i saldi negativi di gennaio (-23), febbraio (-30), marzo (-54), aprile (-36), maggio (-30) e giugno (-10). Tra i fattori che hanno favorito la crescita delle attività di officina ci sono di certo l’allentamento delle restrizioni dovute alla situazione sanitaria e il ritorno all’utilizzo dell’auto per viaggi lunghi, anche in vista delle vacanze estive. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok