TRUCKONOMICS / Myron Manuirirangi: 'blockchain può rendere industria trasporto più stabile ed equa'

Martedí, 8 Novembre 2022

C'è una continua carenza di conducenti di camion, disponibili a fare trasporti a lungo raggio. Una carenza che, attualmente, "tiene in ostaggio" l'intera catena di approvvigionamento. Ciò può essere attribuito a vari motivi; tuttavia, uno dei motivi più significativi, causa di questa situazione, è il fatto che questi conducenti sono sottopagati e sfruttati da un sistema che avvantaggia solo i più grandi colossi dell'autotrasporto.
C'è un modo per migliorare tutto questo, ristabilendo quindi l'equilibrio tra chi ha e chi non ha in questo settore? In che modo i conducenti e le aziende di autotrasporti possono essere compensati meglio per il lavoro svolto? Le tecnologie finanziarie odierne, come la blockchain, può aiutare nel vero senso del termine? Una valuta digitale decentralizzata può effettivamente aiutare a democratizzare le spedizioni e gli autotrasporti e risolvere, così, molte delle sfide odierne di settore?
Questa è solo una parte della lunga analisi e delle domande che si pone un esperto della filiera, l'alto manager Myron Manuirirangi- co-fondatore di Truckonomics. Manuirirangi è un fermo sostenitore e difensore della categoria degli autotrasportatori, un difensore soprattutto della tutela del lavoro di chi trasporto, percorrendo con il camion km e km e con termini e orari da rispettare. Non condivide, affatto, il sistema vigente nel trasporto marittimo e, da tempo, si batte per un'industria del trasporto che possa essere più stabile, equa, e guardare al futuro puntando molto sull'alta tecnologia e la grande innovazione, targata blockchain.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok