RUOTE LIBERE / Cinzia Franchini: 'Nulla di fatto. Associazioni di categoria scollegate con la realtà'

Venerdí, 18 Febbraio 2022

La portavoce di Ruote Libere, Cinzia Franchini (nella foto), esprime tutto il suo disappunto sull'esito del tavolo di confronto sull'autotrasporto e dell'incontro avvenuto, nella giornata di ieri, con il vice ministro, Teresa Bellanova. Il rischio concreto è che l'intero settore possa fermarsi, bruscamente, causa il caro carburante. Diverse sono le aziende di settore che, ultimamente, stanno lavorando in perdita.
La Franchini, entrando nel merito della questione, dice espressamente: "Come era prevedibile l’incontro tra le associazioni di categoria che siedono all’Albo dell’autotrasporto e il viceministro Bellanova sul tema del caro carburante si è chiuso con un nulla di fatto. Nonostante l’emergenza drammatica che il settore sta vivendo da mesi, accentuata dal rialzo sproporzionato del gasolio, il tavolo ministeriale non ha prodotto oggi alcuna azione concreta. Tale realtà è l’ennesimo segnale da un lato di quanto le associazioni di categoria siano scollegate con la realtà che sono chiamate a rappresentare, dall’altro della loro incapacità di portare a casa provvedimenti essenziali per la sopravvivenza stessa delle imprese di autotrasporto”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok