FEDERAUTO / Investimenti in beni strumentali, Artusi: 'Proroga scadenze unica soluzione'

Giovedí, 28 Ottobre 2021

Massimo Artusi, responsabile di Federauto per quanto riguarda la sezione, Trasporti Industriali, è intervenuto sul documento congiunto presentato in settimana dalle principali Associazioni Nazionali che rappresentano l'intera filiera: ANFIA, ANITA, Federauto, Unatras, e UNRAE. Nel documento è sottoscritta una formale, esplicita richiesta al Governo di prorogare le scadenze degli investimenti in beni strumentali, agevolati con il credito di imposta.
Artusi, entrando nel merito della questione, ha detto esplicitamente: "Le attuali previsioni non lasciano presagire un ritorno ai normali flussi distributivi di materie prime e semiconduttori in tempi brevi. La possibilità prevista dalla misura del Credito d'Imposta di estendere la scadenza dell'investimento al 30 giugno 2022 è prevista solo in caso di pagamento di un anticipo del 20% sul prezzo del bene, ma ciò è di fatto precluso alla gran parte delle imprese a causa della crisi di liquidità della fase post-pandemica. Questo significa che numerosi ordini non possono rispettare i tempi di consegna nei termini previsti dalla misura del Credito d'Imposta, danneggiando imprese strategiche per la capacità di ripresa produttiva del Paese: l'unica soluzione possibile è il ricorso ad una proroga".  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok