AUTOTRASPORTI / Controlli più snelli, deroghe su patenti e revisioni: il Vademecum europeo ai tempi del Covid-19

Martedí, 31 Marzo 2020

Snellire le procedure di controllo, soprattutto alle frontiere. Concedere delle deroghe circa il rinnovo delle patenti e la revisione dei veicoli. Controllare, rigorosamente, la salute di tutti i camionisti, costretti a viaggiare ore e ore, in condizioni molto spesso pietose. Far in modo che non ci siano ostacoli all'arrivo a destinazione delle merci, destinate al settore alimentare e sanitario; questo lo scrupolo di fondo che la Commissione Europea e la sua Presidente, Ursula von der Leyen, si sono posti decidendo così di dare il via libera ai "corridoi verdi" per la libera circolazione dei mezzi pesanti.
Questo, in sintesi, il vademecum europeo destinato a tutti gli operatori del trasporto in questo periodo di estrema difficoltà ed emergenza per l'esplosione del virus Covid-19.
La forte preoccupazione non è solo per il presente, ma per il futuro. In molti temono forti ricadute sull'economia globale e, con riferimento ai trasporti e alla logistica, a rimetterci potrebbero essere le piccole-medie imprese.  

 

Fonte: www.identitainsorgenti.com- Articolo di Elena Crispino

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok