AGORA' 2.0 MT / Nel potentino summit sulla situazione del trasporto italiano e europeo

Venerdí, 25 Ottobre 2019

Un incontro importante per il settore trasporti è previsto a Tito (PZ), sabato 26 ottobre e avrà luogo nella sala convegni Don Domenico Scavone. Saranno presenti per l'occasione diversi rappresentanti europei e nazionali del mondo dei trasporti su gomma, camion in particolare, parlamentari europei, rappresentanti istituzionali italiani e delle aziende di trasporto. L’incontro è organizzato dall’associazione Agorà 2.0 MT (Mobilitazione dei Trasporti), protagonista di quella, che se verrà attuata, potrà essere la più grande riforma dei trasporti di Europa; l’associazione è promotrice in sede italiana ed europea, del progetto GNSS, ovvero il monitoraggio satellitare di tutte le merci e i camion circolanti in Europa.
Un progetto accolto favorevolmente dalla Commissione trasporti europea che, una volta attuato, permetterà di mappare in diretta tutti i movimenti e i tipi di merci trasportati determinando una stoccata vincente ai trasporti illegali e alle ecomafie (armi, rifiuti pericolosi, inquinanti, merci contraffatte e/o scadute). Un importante incontro dunque, che sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione trasporti che vede 'dumping sociale' elevato e concorrenza sleale a tutto danno di piccole e medie imprese e dei dipendenti italiani. I relatori di questo importante appuntamento sono: Alessandro Giannasi- Autotrasportatore e Presidente Confartigianato di Lucca, Carmela Grippa- Deputata della Camera e componente della Commissione Trasporti; Mario Furore- Deputato al Parlamento Europeo e componente della Commissione Trasporti; Emanuele Dessì- Senatore della Repubblica Italiana e componente della commissione permanente lavori pubblici e della commissione industria; Arnaldo Lomuti- Senatore della Repubblica Italiana e componente della commissione contro le Ecomafie; Luciano Cillis- Deputato della Camera e componente commissione Agricoltura; Giuseppe Richichi- Presidente Consorzio A.I.A.S. di Sicilia; Gianluca Massa- Presidente AICC (Ispettori dei Centri di Controllo Veicoli); Massimo Cirigliano- titolare impresa Cirigliano Trasporti; Sergio Grujic- Presidente Associazione Agorà 2.0 MT.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok