GRUPPO RENAULT / Dacia Logan, trasporto con stile deciso

Lunedí, 26 Agosto 2019

Tra le vetture N1 (immatricolate come veicoli da trasporto merci ed equipaggiate con paratia per il carico), Dacia Logan è storicamente, sin dal suo debutto sul mercato, nel 2004, tra quelle più richieste dai professionisti, per le sue caratteristiche di versatilità, di capacità di carico e, soprattutto, per l'indiscutibile parsimonia nei consumi. L'attuale generazione è quella del 2012 ma, nella vettura della nostra prova, la troviamo in versione MCV 2019, frutto di un restyling avviato dalla marca rumena, parte del Gruppo Renault, teso a rendere omogenea la gamma sul piano estetico e a innalzare l'asticella del livello di dotazioni di bordo.
Utilizzata da professionisti che, al veicolo commerciale, preferiscono la station wagon, adatta anche all'utilizzo con la famiglia nei week end, Logan MCV presenta barre portatutto e una calandra cromata associata alla firma luminosa Dacia. Da sottolineare il comfort per tutti i passeggeri: alzacristalli elettrici con comandi anteriori e posteriori, modalità a impulsi per regolare con massima semplicità il finestrino del guidatore, presa da 12 V installata nel retro per ricaricare i dispositivi mobili.
Al volante, a patto di accontentarsi del cambio manuale, troviamo tutto quello che serve a una guida confortevole: cruise control, efficace climatizzatore regolabile, bracciolo sul sedile di guida, sistema di assistenza in salita. Il motore Blue dCi da 95 cv (l'alternativa è il diesel da 75 o due benzina Tce da 75 e 90 cv) assicura ottime performance e, soprattutto, un range di consumi compreso, nel ciclo misto, tra 3,6 e 3,8 l/100 km. Insomma, con un pieno possiamo dimenticarci per un bel po' di chilometri di fare rifornimento.
Non da ultimo, Dacia Logan MCV ha un vano immenso: 573 litri che diventano 1.518 quando si abbattono i sedili posteriori. Una generosità di spazio che bilancia in maniera efficace l'essenzialità nell'allestimento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok