RENAULT / Clio Van, compagno di lavoro con appeal

Venerdí, 10 Maggio 2019

È tra le più classiche vetture che, trasformate in veicolo commerciale con un vano di carico dalla massima ampiezza possibile, mantengono inalterate le caratteristiche di personalità seducente e linea sportiva. In altre parole, Clio Van si propone come veicolo adatto ai professionisti, accompagnando al lavoro chi trasporta senza rinunciare al particolare appeal di una tra le vetture più amate della famiglia Renault.
Nella versione della nostra prova – Van Energy 5 porte e motore 1.5 dCi 8V da 75 cv Euro 6 – praticamente troviamo tutto quello che serve all’utilizzo di una vettura dedicata alla città, in primis Radiotuner MP3 Bluetooth e porte USB AUX. Ma se ci voltiamo indietro, ecco a disposizione fino a 911 dm3 di spazio per ogni tipo di merce.
Modello d’ingresso della gamma Veicoli Commerciali della Losanga, che prosegue subito dopo con Kangoo per salire verso l’alto con Trafic e, infine, con il furgone grande Master, Clio Van presenta un frontale espressivo e spalle dalla linea sportiva, che richiama il dinamismo di una vettura confortevole alla guida e che non rinuncia a nulla in termini di sicurezza. Il design iconico è quello, moderno ed elegante, della Nuova Clio.
L’abitacolo è curato, funzionale e tecnologico e i numerosi vani portaoggetti permettono di sfruttare a pieno lo spazio disponibile. La plancia avvolge il conducente e rende facilmente leggibile gli strumenti. A bordo troviamo finiture di pregio, Smart Cockpit con display multimediale fino a 9,3’’ verticale, Multi-Sense con tre modalità e sedili avvolgenti.
Il sistema multimediale Easy Link è dotato di aggiornamento automatico OTA (Over The Air) e compatibile con AppleCarPlay e Android Auto per restare sempre connessi.
A disposizione di chi guida frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, camera 360° e riconoscimento di segnali stradali, alcune delle funzioni che hanno permesso a Renault Clio di raggiungere la 5 stelle Euro NCAP.
Nella famiglia di propulsori c’è un alto di gamma da 90 cv, mentre chi preferisce il massimo della sportività può optare per il benzina TCe (anch’esso da 90 cv), disponibile anche bi-fuel Gpl.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok