MAHINDRA / Quel Genio di pick-up

Lunedí, 4 Luglio 2016

Alla guida del nuovo Mahindra Genio, che abbiamo provato in versione cabina singola due posti, ti senti al sicuro. Il veicolo è forte e robusto, massiccio nel design, performante nei pur brevi percorsi stradali. È un mezzo da lavoro, quindi del tutto inutile pretendere accessori extra (quali le prese Usb e per collegamenti digitali). Genio è pensato per artigiani, agricoltori, tecnici, piccole imprese e per quanti cercano un mezzo funzionale, affidabile e conveniente (i prezzi partono dai 10.970 euro), un pick-up pronto a tutto su cui fare quotidianamente affidamento per le loro attività. Tutte persone che oltre al rapporto prezzo-prodotto sono attente alle caratteristiche funzionali e operative di veicoli come affidabilità e durata nel tempo.
Sul percorso extraurbano che da Milano conduce a Monza mettiamo alla prova il pluricollaudato collaudato 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole: fa parte della gamma dei fuoristrada Goa, ma qui lo troviamo abbinato a un inedito cambio manuale a 5 marce. Particolare attenzione è stata dedicata dalla Casa indiana al comfort ed alla sicurezza degli occupanti: il pick-up Mahindra Genio è dotato di airbag anteriori frontali, anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS), controllo elettronico di stabilità (ESP), climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera (Cruise Control), Start&Stop.
Il pick-up della Casa indiana è realizzato sulla base di un robusto telaio d’acciaio scatolato che ne esalta le doti di trasporto (portata utile massima 1.185 kg). La cabina di guida permette di disporre di un cassone lungo 2,4 metri, inedito sul panorama dei pick-up.
Ampia la superficie di carico (2.400 x 1.660 x 490 mm nel caso della versione Cabina Singola), così come la disponibilità nella gamma anche della versione 5 posti e Doppia Cabina: non resta che metterlo alla prova!

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok