FORD / Explorer, l’ibrido potente e raffinato per chi in viaggio ha bisogno di spazio

Lunedí, 30 Agosto 2021

Sette posti, tecnologie all'avanguardia e propulsione ibrida plug-in. Prodotto dalla Ford dal 1990, Explorer è una vera e propria istituzione negli Stati Uniti, dove ha esordito nel 1991 andando a rappresentare un punto di riferimento di eccellenza nel mondo dei SUV. Il design esterno è imponente e elegante, gli interni, accoglienti e versatili, consentono di trasportare comodamente fino a sette passeggeri, garantendo sempre ampio spazio per i bagagli. Il propulsore ibrido plug-in e il sistema di trazione integrale intelligente offrono una potenza davvero ragguardevole. Grazie alle tecnologie di assistenza alla guida, Explorer si presta bene per viaggiare con comfort e stile, sia in mission private sia come veicolo professionale per chi effettua lunghi percorsi. Con i sedili ripiegati, la capacità di carico è pari a 2.274 litri. Gli oltre 800 Nm di coppia consentono di trainare fino a 2.500 kg. Quindi, che si stia pianificando un weekend di partite a golf o un lungo viaggio per lavoro, spazio ce ne sarà sempre in abbondanza.
Le moderne tecnologie di assistenza alla guida aiutano a viaggiare in modo piacevole e sicuro. La tecnologia TMS (Terrain Management System) consente di adattare la guida ai vari tipi di terreno e alle condizioni atmosferiche, scegliendo con l’apposita manopola la modalità Normal, Eco o Sport o addirittura l’utilizzo delle leve al volante e il cambio manuale. Inoltre, la guida nel traffico o sulle autostrade è resa rilassante con l’ACC (Adaptive Cruise Control). Si può anche scegliere di dare priorità al motore elettrico, a quello a benzina o a una combinazione dei due: questi sistemi lavorano insieme migliorando l’esperienza di guida ogni volta che ci si mette al volante. Grazie al FordPass Connect, si può viaggiare sempre connessi, con l’impianto audio B&O Sound System ascoltare la musica nel migliore dei modi e con il cruscotto digitale da 12,3’’ avere tutte le informazioni sotto controllo.
Ford Explorer è un SUV di grandi dimensioni raffinato e funzionale. Alla propulsione ibrida plug-in (con comoda presa di ricarica sul lato guidatore, lo stesso dove troviamo il tappo per il rifornimento del carburante) è abbinato un motore EcoBoost turbocompresso V6 da 3.0 litri, in grado di fornire 457 cv di potenza complessiva. Il cambio automatico intelligente a 10 velocità garantisce un'esperienza di guida in ogni situazione: in montagna, per guadare fiumi o in autostrada.
Ford Explorer è dotato di una serie di moderne tecnologie progettate per garantire la massima sicurezza. Sistemi come il Pre-Collision Assist con rilevamento pedoni e il Roll Stability Control contribuiscono a prevenire gli incidenti, mentre sistemi come il Post Impact Braking limitano le conseguenze di una collisione.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok